Cerca nel sito

Attualità

17 novembre 2010 - 18:52

Teatro Petruzzelli, ecco i libretti in Braille

Libretto in brailleNon solo potranno godere delle opere liriche dalle poltrone del Teatro Petruzzelli senza versare un centesimo, ma potranno anche seguirle attraverso i libretti d’Opera scritti in Braille per i non vedenti e in Large Print, per gli ipovedenti.
E’ l’iniziativa – in realtà già avviata nella prima stagione d’Opera del Petruzzelli – che sarà rilanciata per la prossima stagione che partirà il 6 dicembre.
I libretti sono realizzati dalla F.A.L. Vision Editore, la casa editrice specializzata nell’editoria di saggistica, teatro, arte e poesia per i non vedenti. A 15 sentesimi a foglio i libretti, stampati in 15 copie per ogni opera, saranno distribuiti nella sezione di Bari dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti. Questi testi serviranno,poi, ad arricchire la biblioteca della Fondazione Petruzzelli. I testi e per i nostri telespettatori un consiglio, che arriva direttamente dai non vedenti, capaci, invece di vedere molto oltre l’evidenza: provate a chiudere gli occhi mentre ascoltate la musica, vi sembrerà di ascoltarla per la prima volta.

Maria Luisa Troisi

Condividi:
  • Trasforma questo articolo in un PDF da stampare
  • Facebook
  • MySpace
  • Twitter
  • Digg
  • Live
  • MSN Reporter
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • Reddit
  • del.icio.us
  • Mixx
  • LinkArena
  • Segnalo
  • Sphinn
  • Technorati
  • Wikio IT
  • Yahoo! Bookmarks

I Commenti sono chiusi