Più che un negozio è un’officina artistica. Di statue in terracotta, di restauro, ma non solo. Nata nel cuore di Bari vecchia 8 mesi fa “La luna storta” è una nota di arte e cultura in un borgo antico che, da qualche anno a questa parte, sembra saper solo sfornare pizze e servire panini. Una bottega nata quasi per caso, quando il proprietario, Franco D’Ambrosio, cercava una statua di San Nicola per il suo negozio di bonsai.
Una bottega di artisti che attrae i turisti anche perché se è vero che San Nicola è il soggetto preferito, si possono ordinare anche altri colleghi Santi, soprattutto i più sconosciuti.
Ma l’officina lavora anche per convegni o per restaurare opere antiche.
San Nicola viene adattato ad ogni professione: dal medico, al motociciclista e perfino al giornalista. Un modo – dice – per far sentire il Santo patrono ancora più vicino ai baresi.
Lasciando questa piccola perla colorata e intrisa di arte ci chiediamo perchè chiamarla “La luna storta”. “Perché – ci viene risposto – quando si ha la luna storta si esce dagli schemi e la creatività avanza prepotente”.

















