Spesa sanitaria, Lorenzin: "Deroghe per Taranto"

BARI di Redazione AntennaSud

 

Sanità. “Le deroghe per Taranto saranno valutate in base alle evidenze scientifiche”: lo annuncia Il ministro Lorenzin, garantendo che "da parte del Governo c'è apertura ad aiutare la Puglia, in base però ad un piano strutturato da applicare sul territorio".

leggi di più

Strage treni: Emiliano dà forfait, Giannini arriva tardi, salta audizione

ROMA di Redazione AntennaSud

 

 

Il governatore Emiliano si assenta e l'assessore competente, Giannini, arriva con molto ritardo. Salta l'audizione prevista sullo scontro dei treni (in cui sono morte 23 persone) presso la Commissione parlamentare d’inchiesta sugli infortuni sul lavoro. Ne da comunicazione il presidente della Commissione.

leggi di più
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Sette realtà regionali “sane”, cinque “influenzate” e otto “malate”. è questo il quadro che emerge dalla mappatura sull’efficienza sanitaria nelle regioni italiane ideato dall’Istituto Demoskopika. In testa alla classifica, con il più alto indice di performance, si collocano il Trentino Alto Adige (462,2 punti), seguito dalla Lombardia (450,6 punti) e dal Lazio (449,9 punti). In coda si posizionano la Calabria (210,8 punti) preceduta dalla Puglia (243,7 punti) e dalla Sicilia (248,3 punti). Le migliori perfomance al Nord con ben cinque regioni, due per il Centro. Sul versante opposto, i peggiori piazzamenti si registrano nell’intero Mezzogiorno. E' quanto emerge dall’IPS, l’Indice di Performance Sanitaria realizzato dall’Istituto Demoskopika.