Gianluca Grignani al Premio alle Eccellenze Città di Lecce

Condividi

Venerdì alle 21 in piazza Libertini (ingresso libero) c’è il cantautore milanese alla 4a edizione presentata da Giovanni Conversano. Diretta tv su Antenna Sud
Gianluca Grignani al Premio alle Eccellenze Città di Lecce
Si presentano alla città una delegazione del Lecce Calcio e la Pallacanestro Lupa
Non solo sfilate, in chiusura i giovanissimi Tamburellisti di Otranto infiammeranno la piazza con la pizzica

Venerdì 24 agosto il palco di piazza Libertini a Lecce, questa volta con ingresso libero e accessibile a tutti i leccesi e i turisti, accoglie un altro grande artista: Gianluca Grignani, che riceverà il Premio alla Carriera in occasione della 4a edizione dell’ambito Premio alle Eccellenze Città di Lecce, ideato, organizzato e presentato dal salentino Giovanni Conversano col patrocinio del Comune di Lecce. Il cantautore milanese, protagonista di moltissimi brani di successo (Destinazione paradiso, Cammina nel sole, La mia storia tra le dita, Falco a metà, Vuoi vedere che ti amo, L’aiuola, Ciao e arrivederci, ecc.) regalerà al pubblico l’esibizione di qualche brano che ha segnato la sua esaltante carriera. Basti pensare che una canzone in particolare, La mia storia tra le dita, pur essendo stata caricata undici anni fa sul canale YouTube, vanta oggi più di 20 milioni di visualizzazioni: una performance inimmaginabile per un brano realizzato tempo addietro.
Grignani non sarà il solo ad intervenire nella notte dedicata a Lecce e al primo giorno dei santi patroni. Per la prima volta il Premio alle Eccellenze non si terrà nella tradizionale piazza di Sant’Oronzo dove è nato, ma si svolgerà in piazza Libertini dalle ore 21 in diretta su Antenna Sud (canale 13 del digitale terrestre) e sarà proiettato in replica in prima serata venerdì 31 agosto anche su Canale 85.
Numerosi sono gli ospiti che interverranno nel corso della serata. Un momento ad hoc sarà dedicato all’Università del Salento, con la partecipazione del Magnifico Rettore Vincenzo Zara, invitato per consegnare un premio a un docente dell’Ateneo per gli importanti risultati conseguiti: il nominativo, come quello degli altri premiati, sarà comunicato durante la serata. Ci saranno inoltre le presentazioni ufficiali del Lecce Calcio, che come ogni anno parteciperà con una delegazione di calciatori capeggiata dal capitano Checco Lepore, e della Pallacanestro Lupa Lecce, che affronterà per il secondo anno la Serie C, che quest’anno è Gold, pertanto di livello superiore alla categoria dell’anno precedente.
Lo spettacolo sarà aperto da una coreografia della scuola di ballo Kledi Dance diretta da Ilenia De Pascalis e poi ci saranno momenti dedicati alla moda. In passerella sfileranno i più prestigiosi brand del Salento: Emozioni Sposa, City Moda, Occhiali Off e Cappuccetto Rosso. Sfilate impreziosite dalla presenza della top model bresciana Giada Pezzaioli. In chiusura spazio riservato alla pizzica travolgente dei giovanissimi Tamburellisti di Otranto coordinati dal maestro Massimo Panarese, un progetto che è assurto alla ribalta anche in Rai in quanto avvicina i bambini ed i ragazzi alla musica, tramanda le radici e le tradizioni musicali ed utilizza come strumento principale il tamburello, antico strumento della musica popolare salentina.

Nessun commento ancora

Lascia un commento