NOTIZIE

Prevenire il Coronavirus, ecco cosa c’è da sapere

La prevenzione non è mai abbastanza. Ecco che anche il Gruppo Editoriale Distante, attraverso i suoi canali, intende informare gli utenti divulgando le linee guida del Ministero della Salute per conoscere cos'è il Coronavirus e come prevenirlo. Ecco le slides diramate dall'Istituto Superiore della Sanità con i dieci comportamenti da seguire nell'igiene quotidiana, l'uso della…
Vai all'articolo

Foggia, finanziere narcotizzato: rubata pistola

Un militare della Guardia di Finanza in servizio al seggio elettorale Parisi-De Santis di Foggia ha subito il furto della pistola di ordinanza la scorsa notte, mentre era di vigilanza al seggio di via Marchese de Rosa. Stando a quanto ricostruito finora sembrerebbe che il finanziere sia stato narcotizzato: si sarebbe svegliato verso le 4…
Vai all'articolo

Bari| Spari nel parcheggio del Mc Donald del San Paolo

Spari questo pomeriggio intorno alle 19 nel parcheggio del Mc Donald del quartiere San paolo di Bari, all'uscita 5 della tangenziale. Ignoti hanno esploso 12 colpi di arma da fuoco in direzione di una Suzuki Swift azzurro metalizzato. Fortunatamente non ci sono feriti. A quell'ora il locale ospitava decine di famiglie con bambini. Sul posto…
Vai all'articolo

Calcio | Da domani stadi aperti in Serie A per mille persone

Da domani stadi aperti per tutte le partite di serie A, per un massimo di ingressi di mille persone sugli spalti. E' quanto stabilito, secondo quanto si è appreso, durante un incontro organizzato dal ministro Boccia, che ha convocato il presidente della conferenza delle Regioni Bonaccini, in presenza dei ministri Speranza e Spadafora. Ma si lavora anche, da qui al 7 ottobre, per dare un contributo condiviso tra governo e regioni in vista del prossimo dpcm, anche in base alle valutazioni di Salute e Cts della curva epidemiologica, per definire una percentuale di ingresso che tenga conto della capienza degli impianti per ogni disciplina sportiva.
Vai all'articolo

Election day | Insediati i seggi: ecco come votare

3,5 milioni di pugliesi, 8 candidati presidenti, 29 liste, 1300 aspiranti consiglieri. Sono i numeri delle Regionali 2020, una tornata elettorale che sarà ricordata per la messa in campo delle norme anticovid

Focolai covid | si spegne Polignano, nuovo caso a Foggia

Continuano le attività delle Asl pugliesi per controllare e circoscrivere i focolai di covid 19. Se a Polignano l'azienda ortofrutticola riprende le attività e si esegue il secondo ciclo di tamponi, in una rsa di Foggia scoppia un nuovo caso.