Calcio, scivolone del Bari a Pescara 

PESCARA di Redazione AntennaSud

 

Brutta sconfitta del Bari a Pescara, travolto dal capocannoniere Lapadula. Solite ingenuità difensive, e i biancorossi tornano a casa a testa bassa.

leggi di più

Bari, tentata rapina con spaccata all'ufficio postale

BARI di Redazione AntennaSud

 

Rocambolesco tentativo di rapina, alle 8.10, all'ufficio postale di via Vittorio Veneto al quartiere Carbonara di Bari. Quattro persone armate e a volto coperto hanno sfondato con un'auto la vetrina dell’ufficio non ancora aperto al pubblico, entrando in sella a due scooter e cercando di costringere il direttore ad aprire la cassaforte.

leggi di più

Bif&st 2016 nel segno di Scola

BARI di Redazione AntennaSud

 

Presentato sabato scorso al Cineporto di Bari il Bif&st 2016, che si terrà da 2 al 9 aprile. Il festival diretto da Felice Laudadio sarà dedicato a Marcello Mastroianni e, naturalmente, al compianto Ettore Scola, presidente del Bif&st dal 2010.

leggi di più

A gennaio 60% di pioggia in meno, allarme smog e siccità

ROMA di Redazione AntennaSud

 

Livelli di smog alle stelle in molte città. A gennaio è caduto il 60% di pioggia in meno rispetto alla media, dopo il dicembre più secco da 215 anni. E la Coldiretti lancia l'allarme siccità nelle campagne.

leggi di più

Guerra al fumo, da domani nuovi divieti e sanzioni

ROMA di Redazione AntennaSud

 

Foto choc sui pacchetti di sigarette e nuovi divieti. Ecco le regole - e le sanzioni - in vigore da domani per scoraggiare i fumatori. Soprattutto i più giovani.

leggi di più

Mafia ed estorsione, confiscati beni per 6 milioni a padre e figlio

MARTINA FRANCA di Redazione AntennaSud

 

Confiscati beni per 6milioni di euro a due imprenditori di Martina Franca, padre e figlio, accusati di usura ed estorsione. Erano titolari di un autosalone di vetture usate. I beni erano sotto sequestro già da un anno.

leggi di più

"Cannibali" d'auto, 10 in manette ad Andria. 4 sono minori

ANDRIA di Redazione AntennaSud

 

Questa mattina imponente operazione dei carabinieri che ad Andria hanno catturato e arrestato dieci persone, tra cui figurano anche minori, componenti di un’associazione per delinquere finalizza al furto  di auto, alla ricettazione e al riciclaggio dei ricambi.

leggi di più

Caso Bisceglie, tessere Pd "congelate"

BISCEGLIE di Redazione AntennaSud

 

Sono 22 le richieste di iscrizione online al Partito Democratico avanzate dal sindaco di Bisceglie Francesco Spina e da assessori e consiglieri della maggioranza di centrodestra, sulle quali dovranno pronunciarsi gli "organismi competenti" nei prossimi giorni, esprimendo una valutazione politica.

leggi di più

Trivelle, Emiliano: "Referendum palo in fronte al governo"

FOGGIA di Redazione AntennaSud

 

"Il governo a quanto pare è in trance agonistica. E il referendum sulle trivelle è come un palo in fronte al governo". E' quanto ha detto il governatore pugliese Emiliano ieri a Foggia, dove ha aprerto la campagna referendaria incontrando i sindaci anti trivelle. 

leggi di più

Olio a dazio zero dalla Tunisia, Emiliano: "Colpo al cuore della Puglia"

FOGGIA di Redazione AntennaSud

 

Emiliano tuona contro le importazioni di massicci quantitativi di olio dalla Tunisia, a dazio zero.  Di mezzo c'è la Xylella che, secondo il presidente della Regione Puglia, sta diventando un pretesto per l'ingresso dell'olio tunisino.

leggi di più

Disastro ambientale discarica Leucaspide, indagati 9 dirigenti Ilva

TARANTO di Redazione AntennaSud

 

Indagati 9 dirigenti ed ex dirigenti Ilva per disastro ambientale. Sono accusati di aver consentito discariche di rifiuti pericolosi su tutto l'argine sinistro della gravina Leucaspide, senza approntare le necessarie opere di protezione e sicurezza.

leggi di più

Taranto, dirigenti Ilva indagati per rifiuti industriali

TARANTO  di Redazione AntennaSud 

 

Ilva, indagati 9 dirigenti per disastro ambientale: Sono accusati di aver consentito discariche di rifiuti pericolosi su tutto l'argine sinistro della gravina Leucàspide, senza approntare le necessarie opere di protezione e sicurezza.

 

leggi di più

Molfetta, smantellato il clan che gestisce il traffico di droga e armi nel Nord barese

MOLFETTA di Redazione AntennaSud 

 

Smantellato alle prime luci dell’alba, dai carabinieri di Molfetta, un gruppo criminale  dedito al traffico di sostanze stupefacenti, sequestro di persona e possesso di armi da fuoco. Clan capeggiato dai fratelli Baldassarre di Terlizzi che operava nei comuni del nord barese. Dodici le persone finite in carcere e 4 ai  domiciliari. 

 

leggi di più

Xylella, i ricercatori baresi smontano le accuse dei pm di Lecce

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Non c'è stato dolo nè inganno da parte dei ricercatori baresi dell'Università, Cnr, Istituto agronomico mediterraneo, indagati dalla magistratura salentina nell'ambito dell'inchiesta sulla diffusione della Xylella. Lo sostengono gli avvocati Francesco Paolo e Onofrio Sisto, difensori dei cinque ricercatori che ieri hanno tentato di smontare le accuse della Procura. 

 

leggi di più

Bari, colpi d'arma da fuoco in strada a Fesca

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Colpi d'arma da fuoco, calibro 9 e 7,65 sono stati sparati in strada a Bari in via Perosi, nel quartiere Fesca da persone non ancora identificate. Non ci sono feriti. I colpi sarebbero stati sparati nei pressi del cancello di un complesso residenziale all'interno del quale vivrebbero alcuni sorvegliati speciali. 

 

leggi di più

Turismo, Donno (Ente bilaterale): "In Puglia mal d'improvvisazione"

BARI di Redazione AntennaSud

 

Nel settore turistico la Puglia pecca per livello di formazione degli addetti ai lavori. Per colmare questa lacuna l'Ente Bilaterale del Turismo ha avviato nuove iniziative, come spiega la vicepresidente Valentina Donno.

leggi di più

Boom di iscritti nel Pd, Emiliano: "Puglia locomotiva del Mezzogiorno"

BARI  di Redazione AntennaSud

 

Circa 35mila iscritti al Partito democratico, quasi il doppio rispetto allo scorso anno, sono il segno che siamo un partito forte e sano e che l'azione del Pd in Regione viene valutata positivamente. E' il commento di Michele Emiliano, segretario regionale dei dem pugliesi, il quale ha evidenziato come in tutte le province si registra un incremento molto positivo da parte del popolo democratico, e che indica di proseguire nella strada del cambiamento della nostra regione, affinchè diventi la locomotiva del Mezzogiorno. In Puglia - ha proseguito Emiliano - stiamo provando a costruire un partito aperto, democratico e radicato nel territorio, che dia slancio all'azione di governo puntellando i temi principali come la legge sulla partecipazione e il reddito di dignità. 

leggi di più

Ristorazione collettiva, lavoratori in piazza il 5 febbraio

BARI di Redazione AntennaSud

 

Sciopero nazionale, venerdì 5 febbraio, dei lavoratori della ristorazione collettiva. Da Puglia e Basilicata si preannuncia una presenza massiccia. E l'11 febbraio scenderanno in piazza gli ex lavoratori socialmente utili impiegati nei servizi di pulizia e decoro nelle scuole.

leggi di più

Rosati, la Puglia "traina" la riscossa 

BARI di Redazione AntennaSud

 

Epilogo del IV Concorso enologico nazionale dei vini rosati d’Italia, domenica a Bari. Promosso dall'assessorato alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia, l'evento ha visto la partecipazione dei maggiori esperti nazionali del settore.

leggi di più

Regione, in Consiglio cartelli dei grillini contro il Pd: "Abaterusso dimettiti"

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Nel Pd di democratico è rimasto soltanto il nome. Lo scrivono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle che ieri a Bari, durante i lavori dell’Assemblea, mostrando nell’aula alcuni cartelli di protesta sono tornati a chiedere le dimissioni del consigliere regionale Pd Ernesto Abaterusso, condannato ad un anno e sei mesi di reclusione per truffa nei confronti dell’Inps. 

leggi di più

"Questa non me la fumo", campagna di prevenzione nelle scuole baresi

BARI di Redazione AntennaSud

 

In Italia la prima sigaretta si fuma a 11 anni. Contro il tabagismo è partita anche a Bari la campagna di prevenzione "Questa non me la fumo", rivolta ai bambini delle quarte e quinte classi elementari. I kit educativi sono già in distribuzione in quindici scuole primarie baresi.

leggi di più

Comune di Bari, gettoni per tutti. C'è posto anche per la Maurodinoia

BARI  di redazione AntennaSud 

 

Il termine spending review non è più in uso. Neanche al Comune di Bari dove diciassette consiglieri comunali di maggioranza e opposizione hanno richiesto l'istituzione di una ulteriore commissione. Naturalmente per guadagnarci. 

 

leggi di più

Consiglio regionale: passa il Defr, oggi l'approvazione del bilancio

BARI  di Redazione Antenna Sud 

 

E' iniziata ieri la lunga maratona in consiglio regionale, che dovrebbe portare oggi all'approvazione del Bilancio oltre che del documento economico finanziario regionale. In particolare quest'ultimo rappresenta una novità nel quadro degli adempimenti poichè definisce gli obiettivi della manovra di bilancio, ha un contenuto programmatico ed è uno strumento di supporto del processo di previsione. 

 

leggi di più

Rapina al bar Antonaccio di Foggia, in manette Rocco Moretti

FOGGIA di Redazione AntennaSud

 

Rocco Moretti, 19enne figlio del presunto boss Pasquale, è stato arrestato perché ritenuto responsabile della cruenta rapina messa a segno venerdì scorso al bar Antonaccio, a Foggia.

leggi di più

A Bari la prima Regata Nazionale della Classe olimpica 470

BARI di Redazione AntennaSud

 

Il prossimo weekend si disputerà a Bari la prima Regata Nazionale della Classe olimpica 470, organizzata dalla sezione barese della Lega Navale Italiana. In gara circa 20 equipaggi, provenienti da tutta Italia.

leggi di più

Foggia, arrestato per rapina il figlio 19enne del boss Pasquale Moretti

FOGGIA  di Redazione AntennaSud 

 

Rocco Moretti, 19enne figlio del presunto boss Pasquale, è stato arrestato a Foggia perché ritenuto responsabile della cruenta rapina messa a segno venerdì scorso al bar Antonaccio. 

 

leggi di più

Condannato Farace, minacciò dipendenti

BARI  di Redazione AntennaSud

 

Il Tribunale di Bari ha condannato Luigi Farace, ex presidente della Federcommercio di Bari, alla pena di 3 anni e sette mesi di reclusione e al pagamento di 700 euro di multa, oltre alla pena accessoria dell'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni, per i reati di estorsione e tentata violenza privata. 

leggi di più

Asl Bari: al Di Venere - Fallacara arrivano gli anestesisti a gettone, appena 480 euro a turno 

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Sos nella sanità regionale. L'endemica carenza di medici costringe la Asl di Bari a chiamare i medici a gettone. Un costo esorbitante per le guardie mediche che costeranno alle casse della Regione 480 euro a turno. 

 

leggi di più

Amtab sull'orlo del collasso, il Comune anticipa 4 milioni per pagare gli stipendi

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Amtab sull'orlo del collasso. Non ci sono soldi in cassa e per evitare il blocco del servizio di trasporto urbano, il Comune è stato costretto a staccare un assegno di 4 milioni di euro. Un prestito che dovrà poi essere restituito. Ma che riesce solo in via temporanea a tamponare le falle e a far fronte alle emergenze. 

 

leggi di più

L'altra faccia di Taranto, studenti alla scoperta delle biodiversità

TARANTO  di Redazione AntennaSud

 

Insegnare ai ragazzi tarantini a conoscere l’ambiente in cui vivono, a partire dalla loro città, imparando a riconoscere le meraviglie della natura che ci sono intorno a loro. E’ l’obiettivo del progetto “Un’altra faccia di Taranto: alla scoperta della biodiversità” promosso da Arci Solidarietà e che vede il coinvolgimento di numerose associazioni ambientaliste. 

leggi di più

Stroncato traffico di rame tra Marche e Puglia  

PESCARA  di Redazione AntennaSud 

 

Venticinque persone arrestate tra Marche, Puglia e Abruzzo. E' il bilancio di una vasta operazione dei carabinieri che ha smantellato una organizzazione criminale dedita  al furto di rame. Sequestrate 30 tonnellate di "oro rosso".  

 

leggi di più

Nella moschea di Andria non si pregava, era un covo di terroristi della Jihad  

ANDRIA  di Redazione AntennaSud 

 

Ad Andria c'era la base logistica di un gruppo di aspiranti jihadisti. Lo spiegano i giudici della Corte di Assise d'Appello di Bari nelle motivazioni della sentenza con cui, nell'ottobre scorso, hanno confermato cinque condanne nei confronti di altrettanti tunisini imputati di associazione sovversiva finalizzata al terrorismo internazionale di matrice islamica. 

 

leggi di più

Trovato corpo carbonizzato di un 60enne nelle campagne dei Monti Dauni

FOGGIA  di Redazione AntennaSud 

 

 

Non si ancora piena certezza sulle cause che hanno provocato la morte di un uomo di 60 anni il cui corpo carbonizzato è stato trovato ieri sera in un podere a pochi chilometri da Biccari, comune dei Monti Dauni. 

 

leggi di più

Esplode bombola di gas, panico a Bari Vecchia

BARI  di Redazione AntennaSud

 

Un incendio si è sviluppato ieri sera a Bari al primo piano di uno stabile in Piazza Federico II, nella città vecchia. Le fiamme si sono sviluppate a causa dello scoppio di una bombola di gas. Due i feriti, ma per fortuna solo intossicati dal fumo.  

 

leggi di più

Bitonto: padre e figlio accusati di peculato, intascavano i tributi riscossi per conto dei Comuni 

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Bari, intascavano i tributi riscossi per conto dei Comuni: presi padre e figlio, sequestrati beni per 5 milioni Ai domiciliari Giuseppe e Mario Colapinto, di 62 e 35 anni, ritenuti amministratori di fatto della Cerin di Bitonto. La guardia di finanza ha messo sotto sequestro beni immobili nella disponibilità dell'impresa. 

leggi di più

Calcio, Dezi:"Con il Bari pronto per la sfida della serie A" 

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Darà il suo contributo per andare in serie A il nuovo acquisto del Bari Jacopo Dezi, pronto a lanciarsi nella mischia domani sera contro la sua ex squadra, il Crotone, in una gara decisiva per la corsa promozione. Nel corso della conferenza stampa dio presentazione del calciatore, Dazi giunto in prestito dal Napoli, si è presentato tecnicamente come una mezz’ala offensiva a cui piace fare gol. Al momento però ciò che gli manca, stando alle sue dichiarazioni, è il ritmo partita. Bari è considerata una delle migliori piazze della serie B ma sull’obiettivo promozione il presidente Gianluca Paparesta ha precisato che il campionato è molto lungo e difficile, e che dunque bisogna guardare partita per partita e ottenere più punti possibili.  

leggi di più

Regione: manovre al centro, Area popolare - Ncd in soccorso rosso a Emiliano

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Accade che quando si crea una maggioranza, in politica si ha sempre bisogno di una stampella. Una sistema di soccorso che i partiti utilizzano quando hanno bisogno dei numeri per varare provvedimenti in Aula. E' il caso dell'Ncd di Alfano che oggi in Consiglio Regionale potrebbe dare man forte al centrosinistra votando il bilancio. 

leggi di più

Regione, dopo il flop di martedì il bilancio torna in aula tra regali e regalini 

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Questa mattina nuova seduta del Consiglio Regionale chiamato, dopo la maratona interrotta martedì scorso, ad approvare il bilancio. Dopo il flop di qualche giorno fa, i lavori erano stati rinviati per una pausa di riflessione all'interno della maggioranza alla luce dei numerosi emendamenti presentati dall opposizioni che hanno sfiancato la maggioranza. 

 

leggi di più

Poste, lettere civetta per smascherare i lavativi 

ROMA di Redazione AntennaSud

 

 

Poste italiane sta prendendo in esame circa un migliaio di casi di dipendenti che sarebbero coinvolti nel processo di valutazione degli standard di qualità del servizio postale, condotto attraverso le cosiddette "lettere civetta".

 

 

leggi di più

Bitonto, intascavano i tributi e acquistavano immobili

BITONTO  di Redazione AntennaSud 

 

Avrebbero intascato per anni milioni di euro di tributi versti dai contribuenti di decine di città italiane senza versarli nelle casse dei Comuni. La guardia di finanza ha arrestato ieri Giuseppe Donato e Mario Colapinto, padre e figlio, di Bitonto, accusati di peculato continuato per aver sottratto fino a 15 milioni di euro attraverso la società Cerin srl concessionaria dei tributi in numerosi Comuni della provincia di Bari e in altre città italiane.  

leggi di più

Calcio, il Bari affronta il Crotone. L'obbligo è vincere per rimanere in corsa 

BARI  di Redazione AntennaSud

 

Veniamo al calcio, questa sera la sfida al San Nicola del Bari con il Crotone. In campo scenderanno i nuovi rinforzi del mercato di gennaio, ma si punta alla vittoria se il Bari vole rimanere in corsa  per la promozione nella massima divisione.

 

leggi di più

Le Regioni dicono sì al decreto su area "Xylella free"

ROMA  di Redazione AntennaSud 

 

Xylella in primo piano alla Conferenza Stato-Regioni a due giorni dal termine dello stato di emergenza decretato nella zona un anno fa quando scoppiò il caso Xylella e che riporterà in capo alla Regione Puglia tutte le responsabilità delle attività volte a gestire la situazione.

 

leggi di più

Mazzette al Petruzzelli, i video lesivi di quale dignità ? 

Editoriale di Onofrio D'Alesio

 

Svolgere la professione di avvocato non e' affatto semplice soprattutto quando per professione appunto si è costretti a difendere  anche le situazioni più indifendibili in punta di codici, leggi ed eccezioni. Ebbene i legali difensori dell'ex direttore amministrativo della Fondazione Petruzzelli, oltre a chiedere la revoca dell'arresto dopo la sospensione dall'incarico, revoca chiesta poichè non sussistono attualmente le ragioni della detenzione ai domiciliari, hanno anche chiesto ai giudici e insistito di valutare l'inutilizzabilità delle intercettazioni ambientali, e quindi dei video che immortalano i passaggi di denaro. Video che erano stati autorizzati nel corso delle indagini dal gip. 

leggi di più

Emiliano, la Bit di Milano e gli amici degli amici

BARI  di Onofrio D'Alesio

 

Con un laconicissimo comunicato, per intenderci quattro righe quattro, la Regione Puglia governata da Emiliano, ha comunicato che a causa della mancanza di fondi quest'anno non sara' possibile destinare alcun budget in favore delle emittenti pugliesi interessate a seguire la tre giorni milanese della BIT 2016, la borsa italiana del turismo. Un appuntamento che si e' sempre caratterizzato quale rilevante momento di promozione della nostra regione. Dovremo farcene una ragione non accettando soluzioni raffazzonate, individuate all'ultimora per favorire gli amici degli amici, poiche' cosi' come sta accadendo per Fruit Logistic di Berlino non avremo la volonta' di raccontare la Puglia all'estero. Ma mi chiedo se a questo punto in Puglia e' necessario avere la tessera del Pd ad ogni costo. Magari possiamo contribuire ad allargare il consenso preoccupandoci di dover fare ogni giorno i conti con le difficolta' del settore dell'editoria. E poi magari dando un colpo d'occhio al bilancio che di richieste strampalate ne ha diverse. Il mondo editoriale, le piccole, grandi e piccolissime emittenti ringtaziano il Governatore. 

leggi di più

Il Crotone espugna il San Nicola

BARI di Redazione AntennaSud

 

Disfatta dei galletti nell'anticipo di venerdì scorso. Il Crotone espugna il San Nicola, sfruttando le solite ingenuità difensive del Bari. Per biancorossi magro bottino di quattro punti in altrettante partite.

leggi di più

Rissa di Carnevale in una discoteca di Canosa, 15 arresti

CANOSA DI PUGLIA Redazione AntennaSud

 

Rissa in discoteca con spranghe e catene, all'alba di ieri, a Canosa, nella BAT. Quindici arresti e diversi feriti, per una notte di follia collettiva innescata da un diverbio per futili motivi.

leggi di più

Omicidio al San Pio di Bari, vittima un sorvegliato speciale

BARI di Redazione AntennaSud

 

Audizioni e perquisizioni al quartiere San Pio di Bari, all'indomani dellìomicidio del sorvegliato speciale 32enne Gianluca Corallo, ucciso ieri sera ad un isolato dalla sua abitazione. Il killer, forse a piedi, l'ha freddato con due colpi di pistola al collo.

leggi di più

Consales si dimette. Brindisi al voto a giugno

BRINDISI di Redazione AntennaSud

 

Si è dimesso questa mattina da sindaco di Brindisi Mimmo Consales, da due giorni agli arresti domiciliari con l'accusa di corruzione per una presunta tangente di 30mila euro nel settore dei rifiuti. Dopo le dimissioni in massa, il consigli di Brindisi si scioglie e si andrà al voto a giugno.

leggi di più

Capone: "Puglia come nuova Silicon Valley"

BARI di Redazione AntennaSud

 

La Puglia corre veloce verso il 2025: in sei mesi quasi 900 milioni di investimenti attivati, di cui quasi 400 milioni solo con i contratti di programma. Numeri ufficializzati dall'assessore regionale allo sviluppo economico, Loredana Capone, nella presentazione barese del suo "Diario di bordo".

leggi di più

Bari: escalation di violenza sui bus Amtab, autista picchiato 

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Un atto vile, compiuto da vigliacchi. Non ci sono altre parole per definire l'aggressione di un autista dell'Amtab da parte di alcuni passeggeri ai quali aveva chiesto di smettere di fumare. L'uomo ha riportato la frattura del setto nasale. L'episodio è avvenuto sabato sera su un bus della linea 11/ diretto a Loseto.  

 

leggi di più

Ilva, sit-in il 10 con Confindustria

TARANTO  di Redazione AntennaSud 

 

Confindustria di Taranto condivide e sostiene le ragioni della manifestazione a cui prenderà parte con una propria delegazione organizzata da Fim, Fiom e Uilm per il 10 febbraio prossimo, quando si terrà un sit-in dei lavoratori dell'Ilva e dell'indotto sotto la prefettura in occasione dello sciopero proclamato dagli stessi sindacati. 

leggi di più

Sisto nuovo coordinatore Fi di Bari 

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Il deputato barese di Forza Italia, l'onorevole Francesco Paolo Sisto, è stato nominato da Berlusconi commissario della Città e della provincia di Bari. Incarico come ha sottolineato il diretto interessato che intende svolgere rigorosamente ad adiuvantum, a sottolineare la rilevanza strategica del barese per la Puglia intera.  La politica intesa non come professione, tutela del bisogno, cultura ed affidabilità, difesa dei valori e rilancio del territorio, saranno per Sisto le parole d'ordine per ricostruire quell'onda d'urto di consensi che Barie  la Puglia hanno sempre garantito al centrodestra. 

 

leggi di più

Bisceglie, truffatori in azione 

BISCEGLIE  di  Redazione AntennaSud 

 

Arrestati a Bisceglie due arzilli truffatori, si tratta di un 64enne ed un 61enne di Messina,  già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’ultima vittima è un pensionato 85enne di Bisceglie che assecondando la richiesta si era offerto di accompagnarli nella loro auto per raggiungere l’ospedale. Simulando uno stato di bisogno e la necessità di sottoporre un parente ad un intervento chirurgico urgente  i malviventi, mostrando una finta mazzetta di banconote sono riusciti a convincere la vittima a prelevare mille euro e a consegnargli la somma. Una volta effettuato il prelievo, hanno poi indotto l’anziano ad entrare in una  tabaccheria per comprare una marca da bollo. A quel punto i due si sono dileguati. Il controllo delle telecamere di videosorveglianza ha consentito di individuare il veicolo ricercato e  la coppia di arzilli truffatori trovati in possesso di 3.200 euro. 

leggi di più

Andria, famiglia arrestata per droga

ANDRIA  di Redazione AntennaSud 

 

Due arresti e oltre un chilo di droga sequestrata: è il bilancio di un'operazione antidroga condotta dai carabinieri a Modugno, nel barese. In casa di un 26enne i militari hanno scoperto 670 grammi di marijuana e due panetti di hashish per 350 grammi complessivi, oltre al materiale per il confezionamento delle dosi. Il secondo arrestato è un altro 26enne, che in casa nascondeva un panetto di hashish del peso di 50 grammi nel frigorifero, avvolto in un sacchetto contenente anche 1.595 euro. Ai due arrestati sono stati concessi i domiciliari. 

leggi di più

Ponte asse nord-sud: visita di Decaro, l'inaugurazione a giugno

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Il sindaco di Bari Antonio Decaro e ilpresidente della Regione Puglia, Michele Emiliano hanno assistito alle operazioni di montaggio della quarta e ultima trave del ponte dell'asse nord-sud, che ha completato la struttura metallica dell'opera.

 

leggi di più

Fasano, assalto a portavalori. Banditi sparano

FASANO di Redazione AntennaSud

 

Assalto ad un furgone portavalori sulla statale Bari-Fasano. I banditi hanno bloccato la carreggiata sud disponendo sull'asfalto una catena chiodata, per poi entrare in azione poco dopo il passaggio del mezzo.

leggi di più

All'avvocato Giulia Bongiorno il premio "Achille Lombardo Pijola

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

L'ormai famoso avvocato Giulia Bongiorno, che ricordiamo in passato ha difeso personaggi noti  come Giulio Andreotti e puiù di recente  Raffaele Sollecito l'ingengnere coinvolto nel delitto di Perugia e poi completamente scagionato, è intervenuta a Bari sabato scorso per partecipare alla cerimonia di consegna del premio "Achille Lombardo Pijola"

 

leggi di più

Incendio in casa, famiglia salvata a Grottaglie 

GROTTAGLIE di Redazione AntennaSud 

 

Una famiglia di Grottaglie è stata tratta in salvo dalla polizia dopo essere rimasta intrappolata in un appartamento in cui si era sviluppato un incendio. Le fiamme si erano propagate dal caminetto e stavano interessando alcuni mobili. Gli agenti hanno notato il fumo denso uscire dall’interno di un’abitazione e alcune persone che, affacciate al balcone, chiedevano aiuto. Nell’attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco, i poliziotti sono entrati nell’appartamento ormai saturo di fumo e hanno soccorso le persone che avevano trovato rifugio sul balcone. Successivamente, con mezzi di fortuna, gli agenti sono riusciti a spegnere le fiamme. Infine, salendo sul terrazzo dell’appartamento, con l’aiuto del proprietario hanno spento le fiamme della canna fumaria usando secchi d’acqua. Per le persone presenti nell’appartamento, affidate alle cure del personale del 118, solo tanta paura. 

leggi di più

Tangenti Petruzzelli: domiciliari confermati per Longo, dal suo conto sequestrati 11 mila euro

BARI  di Redazione AntennaSud

 

Scandalo Petruzzelli. L'inchiesta va avanti e nel frattempo il Tribunale del Riesame di Bari ha negato la richiesta di revoca degli arresti domiciliari all'ex direttore del tetaro Vito Longo al quale gli sono state sequestrate somme per 11mila 300 euro. L'equivalente delle tangenti che avrebbe intascato. 

 

 

leggi di più

I Nas sequestrano 1300 kg di prodotti caseari

GIOIA del COLLE  di Redazione AntennaSud 

 

I carabinieri del Nas hanno sequestrato 1300 chili di prodotti caseari, in parte privi di etichettatura e in parte con il termine minimo di conservazione scaduto, in un deposito abusivo di Gioia del Colle. Il servizio venerinario ha disposto l'immediata chiusura del deposito e la distruzione della merce potenzialmente pericolosa per la salute. Il gestore e due commercianti sono stati denunciati e multati per diecimila euro. 

 

Andria, sequestrati 8mila articoli di Carnevale fuorilegge

ANDRIA di Redazione AntennaSud

 

Ottomila articoli di Carnevale sotto sequestro ad Andria: bigiotteria, giocattoli, maschere e vestiti senza requisiti minimi di sicurezza, privi del marchio CE e delle indicazioni in lingua italiana previste per legge.

leggi di più

Assalto al portavalori, bottino da 4 milioni

FASANO di Redazione AntennaSud 

 

Momenti di paura ieri pomeriggio sulla statale 16 per Fasano. Una banda armata in assetto di guerra ha assaltato un furgone portavalori. I banditi avevano sistemato bande chiodate sull'asfalto sparando colpi di kalashnikov. Non ci sono feriti. Il bottino  è di quasi quattro milioni. 

leggi di più

"Mi manda tuo genero", zuffa tra consigliere e il suocero del sindaco di Trani

TRANI di Redazione AntennaSud

 

Dopo gli insulti sono venuti alle mani. Protagonisti il suocero del sindaco di Trani Bottàro e il consigliere d'opposizione Lima, che accusa il primo cittadino di aver favorito il supermercato del suocero per un'iniziativa natalizia del Comune.

 

 

leggi di più

Pe rapinare una banca prendono auto a noleggio

CERIGNOLA  di Redazione AntennaSud 

 

Le rapine si possono compiere anche noleggiando regolarmente un'auto. E' successo a Giovinazzo. E uno dei rapinatori dopo aver messoa  segno il colpo è andato a restituire l'auto ma ha trovato i carabinieri. 

 

leggi di più

Legge partecipazione popolare, Emiliano: "Parola ai pugliesi"

BARI di Redazione AntennaSud

 

Punta a garantire ai pugliesi il diritto ad esprimere la propria opinione sulle scelte strategiche della Regione Puglia, la legge sulla partecipazione popolare presentata ieri dal governatore della Puglia, Michele Emiliano.

 

 

leggi di più

Inseguimento in mare al largo di Casalabate, arrestati due scafisti albanesi

LECCE di Redazione AntennaSud 

 

L’altra notte un lungo inseguimento al largo di Casalabate, in Salento, ha portato all’arresto di due scafisti albanesi da parte della guardia di finanza. Una vedetta ha intimato l’alt ma gli occupanti del mezzo si sono dati alla fuga a forte velocità, liberandosi  di vari oggetti gettandoli in mare e speronando la motovedetta delle Fiamme Gialle che era riuscita ad affiancarsi. A causa dell’urto uno dei due scafisti è finito in mare, mentre l’altro a  bordo del natante è stato raggiunto. A bordo vi erano numerose taniche di benzina ed il motore di cui era equipaggiato lo scafo risultava privo di matricola. I due scafisti sprovvisti di documenti  personali e dell’imbarcazione, sono stati arrestati per ricettazione. Sono albanesi, rispettivamente di 34 e 26 anni, con precedenti per traffico di sostanze stupefacenti. 

leggi di più

Goletta gialla di Coldiretti nel porto di Bari, a difesa del grano italiano 

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Manifestazione di protesta questa mattina nel porto di Bari della Coldiretti Puglia che ha organizzato un sit-in per difendere il grano italiano dagli ingenti quantitativi di prodotto straniero importato. 

 

leggi di più

Bari, traffico in tilt per Alessandra Amoroso alla Feltrinelli 

BARI di Redazione AntennaSud

 

Bagno di folla alla Feltrinelli di Bari per Alessandra Amoroso, che ieri ha presentato il suo ultimo album "Vivere a colori". Traffico in tilt per la lunga attesa dei fan in via Melo. 

leggi di più

Ilva, manifestazione d'interesse della Marcegaglia

TARANTO  di Redazione AntennaSud 

 

Il gruppo Marcegaglia, maggiore trasformatore di acciaio al mondo, scende in campo nella partita dell'acquisizione deIl'Ilva di Taranto. La manifestazione d’interesse dovrebbe essere ufficializzata domani.

 

leggi di più

Rifiuti, ipotesi commissariamento Oga

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

"Tutto il ciclo dei rifiuti nella nostra regione non funziona". Lo dice il presidente Michele Emiliano, che dopo aver commissariato l'Organo di governo d'ambito di Brindisi non esclude altri provvedimenti simili, prima della nuova legge regionale sul ciclo dei rifiuti.

 

leggi di più

Il rito dei falò in Puglia, presentato "Fuorifuoco"

TARANTO  di Redazione AntennaSud 

 

Si chiama "Fuorifuoco" il documentario sui riti legati ai falò in Puglia, San Ciro di Grottaglie, Sant'Antonio Abate di Novoli, San Giuseppe di San Marzano di San Giuseppe, Fucarazza di Carosino, presentato e proiettato per la prima volta a Grottaglie nel teatro del chiostro della chiesa di San Francesco di Paola. 

 

leggi di più

Taranto Legge, Riondino invita i giovani alla lettura  

TARANTO di Redazione AntennaSud 

 

Domenica all'auditorium Tarentum è andata in scena Taranto Legge, manifestazione dedicata ai giovani e alla lettura nata in collaborazione tra il liceo Aristosseno, la scuola elementare Renato Moro e il teatro. Ospiti Michele Riondino, Diodato in web chat, e Fido Guido.

leggi di più

Ilva: è arrivato il giorno della verità, imponente manifestazione a Taranto

TARANTO  di Redazione AntennaSud

 

Una giornata molto delicata per Taranto e per l'Ilva. E' iniziato alle 9 di questa mattina lo sciopero di quattro ore dei lavoratori del primo turno degli stabilimenti Ilva di Taranto, Novi Ligure, Racconigi e Marghera indetto dai sindacati in concomitanza con la scadenza relativa alle manifestazioni di interesse per l'affitto/vendita del Siderurgico. Nel capoluogo jonico anche il presidente della Regione, Michele Emiliano.

leggi di più

Emergenza rifiuti a Brindisi, Emiliano:"Ci siamo noi"

BRINDISI  di Redazione AntennaSud

 

A Brindisi dopo lo scandalo, torna alla ribalta l'emergenza rifiuti. A scendere direttamente in campo è stato ieri il governatore pugliese Emiliano. Ci siamo noi, ha detto Emiliano, gli atti sono stati trasmessi alla magistratura.  

 

leggi di più

Sigilli al depuratore di Martina Franca, acque dei pozzi contaminate dai liquami

MARTINA fRANCA  di redazione AntennaSud

 

L'impianto di depurazione delle acque reflue di Martina Franca gestito dall'Acquedotto Pugliese ed uno scarico collocato in un terreno di proprietà privata, sono stati sottoposti a sequestro. L'acqua dei pozzi circostanti è contaminata dai liquiami. Quattro persone sono indagate. 

leggi di più

Escort, Laudati rallentò inchiesta. L'accusa chiede condanna a 2 anni e due mesi

LECCE  di Redazione AntennaSud 

 

Imputato per favoreggiamento personale e abuso d'ufficio l'ex procuratore capo di Bari, Antonio Laudati, con l'accusa di aver rallentato l'inchiesta sulle escort che Tarantini portava nelle residenze del Premier. La pubblica accusa ha chiesto la condanna di Laudati a 2 anni e due mesi.  

 

leggi di più

Incidente con ambulanza, il volume della radio era troppo alto

BARI di redazione AntennaSud

 

Dalla perizia tecnica sulla Citroen coinvolta nell'incidente del 26 gennaio scorso contro l'ambulanza, sembrerebbe che la radio fosse a volume troppo elevato per poter percepire l'arrivo del mezzo di soccorso.

leggi di più

Brindisi, la Mariano non intende candidarsi. Per le Primarie non sarà semplice 

BRINDISI  di redazione AntennaSud 

 

 

Nessuna candidatura a sindaco di Brindisi. La deputata del partito democratico Elisa Mariano, smentisce le voci che la indicavano come papabile nella corsa alla carica di primo cittadino dopo il commissariamento del Comune. 

 

leggi di più

Il sindaco Spina denuncia una troupe de La7

BISCEGLIE (BT) di redazione AntennaSud

 

 

Il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, finito al centro di accese polemiche per l'intenzione di tesserarsi al Partito Democratico insieme ad altri 363 suoi sostenitori, ha denunciato per turbamento di pubblico servizio una troupe dell'emittente televisiva La7.

leggi di più

Violenza sui bus urbani, in campo anche la squadra speciale dei Gisu 

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

A causa delle violenze sui bus urbani dell''Amtab il Comune decide di ricorrere ai Gisu, si tratta di una squadra speciale della polizia municipale che ha approntato un servizio anti-aggressioni disposto dal comandante Marzulli e prevede sia il controllo a bordo dei mezzi Amtab sia la scorta alle corse soprattutto negli ultimi turni. 

leggi di più

In "trasferta" a Rutigliano per rubare in un supermercato, presi tre baresi

RUTIGLIANO di Redazione AntennaSud

 

Ladri "in trasferta" dal quartiere Libertà di Bari a Rutigliano, per rubare in un supermercato. Presi tre pregiudicati. Due sono donne.

leggi di più

Spacciava davanti ad una scuola, 25enne in manette a Barletta

BARLETTA di Redazione AntennaSud

 

A Barletta un 25enne è finito in manette. Spacciava hashish davanti ad una scuola elementare. Segnalato alla Prefettura di Barletta iul 17enne a cui aveva ceduto tre dosi.

leggi di più

Agguato sulla provinciale Modugno-Palo, gambizzato 33enne palese

PALO DEL COLLE di Redazione AntennaSud

 

Agguato, ieri sera, sulla provinciale Modugno-Palo. Graziano Savino, 33enne di Palo del Colle, è stato ferito ad una gamba. In due l'hanno fermato mentre era alla guida della sua auto sulla provinciale Modugno Palo, e gli hanno sparato.

leggi di più

Anziano morto in  casa a Foggia. Forse vittima di una fuga di gas

FOGGIA di Redazione AntennaSud

 

Sarebbe stato ucciso da una fuga di gas. Un 80enne è stato trovato privo di vita nel suo appartamento, alla periferia di Foggia.

leggi di più

Vincita al Totocalcio "congelata" da 35 anni, decisione rimandata ad ottobre

ROMA di Redazione AntennaSud

 

Il tarantino Martino Scialpi dovrà aspettare il 27 ottobre per sapere se gli verrà finalmente pagata la vincita al 13 del Totocalcio, realizzata 35 anni fa e "congelata" perché la matrice del tagliando non è mai arrivata all'archivio corazzato del Totocalcio.

leggi di più

Veleni nel sottosuolo dell'Ilva, intervista choc di un ex operaio

TARANTO di Redazione AntennaSud

 

Veleni nello stabilimento Ilva di Taranto. Sentiamo alcuni stralci della intervista di denuncia sulla presenza di liquami sotto discariche e cokerie. Quasi sette minuti di racconto choc, pubblicati sul sito di Peacelink.

leggi di più

Follia a Barletta: investe con l'auto l'ex avvocato per vecchi rancori

BARLETTA di Redazione AntennaSud

 

A Barletta arrestato un 51enne incensurato per tentato omicidio. Ha travolto con l'auto il suo ex avvocato per vecchi rancori. La vittima si è salvata miracolosamente. 

leggi di più

Altamura, 80enne insegue l'ex moglie e ferisce due barbieri

ALTAMURA di Redazione AntennaSud

 

Un barbiere e suo figlio sono stati feriti nel loro negozio, ad Altamura, da un 80enne armato di pistola giocattolo modificata. L'anziano inseguiva la ex moglie e un'assistente sociale, che si erano rifugiate nel locale. 

leggi di più 0 Commenti

Eroina negli pneumatici, sequestro al Porto di Bari

BARI di Redazione AntennaSud

 

Sequestrati oltre 15 chili di eroina al Porto di Bari. Erano nascosti nelle intercapedini degli pneumatici di una Mercedes appena sbarcata dalla Grecia. Arrestato il 55enne di nazionalità greca che era alla guida.

leggi di più

Biat, innovazione e alta tecnologia alla Fiera del Levante

BARI di Redazione AntennaSud

 

Si conclude oggi alla Fiera del Levante la Borsa Internazionale dell’Innovazione e dell’Alta Tecnologia. Al centro oltre 120 progetti di aziende pugliesi, calabresi, campane e siciliane, presentati ad un centinaio di investitori esteri.

 

 

leggi di più

San Pio torna a "casa"

SAN GIOVANNI ROTONDO di Redazione AntennaSud

 

Sono tornate ieri sera a San Giovanni Rotondo le spoglie di San Pio, che dopo essere state in Vaticano per volere di Papa Francesco, hanno fatto tappa a Pietrelcina e a Foggia.

 

 

 

leggi di più

Bari, ancora sangue al quartiere San Pio. Ferito un 29enne

BARI di Redazione AntennaSud

 

Ancora spari al rione barese di San Pio. Ieri nel mirino il 29enne Giuseppe Drago, rimasto ferito ad una spalla. Sette giorni fa nello stesso quartiere era avvenuto un omicidio, sempre per strada. 

leggi di più

Orrore a San Severo, anziano massacrato in casa

SAN SEVERO di Redazione AntennaSud

 

Il cadavere di Antonio Carafa, 80enne di San Severo, è stato trovato nella cucina del suo appartamento in una pozza di sangue. L'anziano è stato massacrato, forse da ladri sopresi in casa.

leggi di più

Puglia alla BIT, missione compiuta

MILANO di Redazione AntennaSud

 

Bilancio col segno più, per la "spedizione" della Puglia alla BIT. Prodotto, formazione, accoglienza e promozione: questi i quattro assi di sviluppo di un’offerta turistica regionale sempre più competitiva e di successo.

leggi di più

Cibo e musica, Puglia da gustare al "Fuori salone" della BIT

MILANO di Redazione AntennaSud

 


“Fuori Salone” della Bit 2016 per raccontare i sapori di Puglia. Nel centro di Milano, giovedì sera, originale cooking show che ha unito alla cucina la musica folk regionale.

leggi di più

In fiamme le baracche del ghetto di Rignano. Salvi i 200 residenti

FOGGIA di Redazione AntennaSud

 

Cinque squadre di vigili del fuoco sono intervenute per domare il rogo che la notte scorsa ha distrutto quasi tutte le baracche del ghetto di Rignano Garganico, alla periferia di Foggia. Salvi i 200 residenti, per i quali bisognerà trovare una sistemazione.

leggi di più

Strage Palagiano, fissata l'udienza preliminare

LECCE di Redazione AntennaSud

 

Fissata al primo marzo l'udienza preliminare per il triplice omicidio di Palagiano, avvenuto a marzo 2014 sulla statale 106. Nell'agguato furono uccisi Cosimo Orlando, la compagna Carla Maria Fornari e suo figlio Domenico, di due anni e mezzo.

leggi di più 0 Commenti

Follia di Carnevale a Massafra, aggredito l'assessore alla cultura

MASSAFRA di Redazione AntennaSud

 

Follia di Carnevale a Massafra, nel tarantino. Durante la cerimonia di premiazione dei carri di ieri, l'assessore alla cultura Antonio Cerbino è stato colpito in testa con una targa, scagliata dal padre del secondo classificato.

leggi di più

Pareggio del Bari ad Avellino. Il neo portiere Micai fa magie

AVELLINO di Redazione AntennaSud

 

Un Bari grintoso, per un’ora con un uomo in meno, esce indenne dalla trasferta di Avellino e porta a casa un prezioso pareggio che fa morale. Prodezze di Micai, al debutto tra i pali.

leggi di più

Ricettazione, 48enne di Andria preso con le mani nei... borsoni

ANDRIA di Redazione AntennaSud

 

Ad Andria un sorvegliato speciale è finito in carcere. I carabinieri l'hanno sorpreso in possesso di alcuni borsoni carico di centraline elettroniche e pezzi di auto, risultati rubati.

leggi di più