Copertino (Le), lametta nel panino, chiuso panificio

COPERTINO (LE) di redazione AntennaSud

 

Lo scorso 5 marzo una ragazza aveva acquistato un panino e all’interno aveva poi trovato una lametta da barba: per questa ragione i carabinieri in collaborazione con i Nas hanno chiuso un panificio di Copertino, in provincia di Lecce. 

leggi di più

Marò', forse uno spiraglio per il rientro di Girone in Italia

AJA di redazione AntennaSud

 

 

Si sono concluse le udienze al tribunale dell'Aja e, a sopresa, si intravede uno spiraglio per il rientro di Salvatore Girone in Italia per la durata del processo che dovrà stabilire la giurisdizione in merito al fatto avvenuto nelle acque del kerala il 15 febbraio del 2012. Il governo italiano ha chiesto che il fuciliere attenda in Italia la sentenza che potrebbe presa anche in 4 anni. 

leggi di più

Omicidio Pordenone: Ruotolo resta in carcere, libera la fidanzata

TRIESTE di redazione AntennaSud

 

 

Trifone e Costanza uccisi a Pordenonea colpi di pistola il 17 marzo del 2015. Il militare campano di 26 anni Giosuè Ruotolo, accusato del duplice omicidio, resta in carcere. Accolta invece l'istanza presentata dalla fidanzata di Ruotolo, Rosaria Patrone, che dai domiciliari, è tornata in libertà.

leggi di più

Brindisi, protestano i migranti fuori dal dormitorio

BRINDISI di redazione AntennaSud

 

 

Circa sessanta migranti nordafricani, quasi tutti richiedenti asilo, hanno indetto una protesta dinanzi alla sede del Comune di Brindisi per la modifica degli orari di apertura e chiusura del dormitorio di Brindisi che li ospita.

leggi di più

Autismo, domani giornata mondiale per la sindrome in aumento

BARI di redazione AntennaSud

 

Domani in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo il mondo si tinge di blu per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti della sindrome che è cresciuta di 10 volte negli ultimi 40 anni: Anche la Puglia aderisce all'iniziativa.

leggi di più

Bari, manifesti selvaggi del circo di Moira Orfei

BARI di redazione AntennaSud

 

Multe pari a 4mila 500 euro per aver tappezzato Bari di manifesti selvaggi. Stavolta i controlli della polizia municipale colpiscono un circo, quello che porta il nome di Moira Orfei, da tempo posizionato alle porte di Bari, al confine con Triggiano. E in effetti in città alcuni quartieri risultano aggrediti dai manifesti in questione.

leggi di più

Terremoto sul Gargano, nessun danno nè feriti

FOGGIA di redazione AntennaSud

 

 

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle 3.58 al largo della costa Garganica. 

leggi di più

Foggia, poliziotti come investigatori privati, presa la guardia giurata

FOGGIA di redazione AntennaSud

 

Gli agenti della Squadra Mobile della questura di Foggia hanno arrestato anche il quarto destinatario dei provvedimenti restrittivi emessi dal gip del Tribunale di Foggia nell'ambito dell'inchiesta su indagini private illegittime su presunte infedeltà coniugali che ieri aveva portato all'arresto di tre poliziotti.

leggi di più

Estorsioni, Savinuccio e il figlio Tommy chiedono la scarcerazione

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Il boss del quartiere Japigia di Bari Savino Parisi, capo dell'omonimo clan mafioso, e suo figlio Tommy, cantante neomelodico senzxa precedenti penali, chiedono al scarcerazione. I due sono in carcere da due settimane nell'ambito dell'indagine della Dda di Bari su mafia ed estorsioni ai cantieri. Per Savinuccio è stata presentata istanza al Riesame e l'udienza è fissata lunedì 4 aprile. per Tommy la difesa ha depositato richiesta di revoca della misuracautelare al pgip puntando sulla insussistenza delle esigenze cautelari e si attende la decisione nei prossimi giorni. Dopo gli arresti, entrambi dichiararono negli interrogatori di garanzia di essere estranei ai fatti contestati. Se i giudici baresi dovessero accogliere le due diverse istanze, soltanto Tommy tornerebbe in libertà perchè sul padre pende un altro procedimento per estorsione per il quale è detenuto dal 9 marzo scorso.  

leggi di più

Scandalo petrolio Eni, Lucania avvelenata come la "terra dei fuochi"

POTENZA di Redazione AntennaSud 

 

Sei arresti per traffico e smaltimento di rifiuti, 60 indagati sospensione della produzione di petrolio Eni in Val D'Agri e dimissioni del ministro Guidi. L’Italia è il paese degli scandali e dalla vicina Basilicata, l’inchiesta della Procura di Potenza si allarga a macchia d’olio in tutta Italia, coinvolgendo interessi economici e politici in tutta Italia. Sono due i principali filoni d’inchiesta primo sul Centro Olio dell’Eni  a e l'altro sull'impianto estrattivo della Total a Tempa Rossa.

leggi di più

Pista Mennea, Barletta blocca il progetto

BARLETTA di Redazione AntennaSud 

 

Il sindaco di Barletta, Pasquale Cascella, ha chiesto al dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune di sospendere le attività già avviate per la progettazione della ristrutturazione della pista e degli impianti di atletica dedicati a Pietro Mennea e ha chiesto al presidente nazionale del Coni, Giovanni Malagò, una più stretta collaborazione in linea con quanto stabilito da una convenzione sottoscritta tra Coni e Comune il 4 febbraio scorso. Così Cascella ha inteso affrontare le polemiche emerse nei giorni scorsi sulla notizia dell'affidamento di quella progettazione al nipote del presidente del Coni regionale pugliese Elio Sannicandro.  

leggi di più

Castro, documenti di migranti strappati

CASTRO di Redazione AntennaSud

 

Documenti di identificazione strappati sono stati trovati dai carabinieri a Castro, in Salento, a seguito dello sbarco di 22 migranti avvenuto giovedì scorso. "Lo fanno per chidere asilo in Italia", ipotizzano gli investigatori.

leggi di più

Vivicittà, in corsa 3.500 baresi

BARI di Redazione AntennaSud

 

In 3.500 hanno "invaso" ieri le vie principali di Bari, per partecipare alla corsa Vivicittà. Giornata di sole quasi estiva e grande entusiasmo di pubblico. Il vincitore è stato Alessandro Marangi, che ha percorso i 12 chilometri in 39 minuti e 26 secondi.

leggi di più

Estorsioni a imprenditori, arresti a Foggia

FOGGIA  di  Redazione AntennaSud 

 

Undici persone sono state arrestate da polizia e guardia di finanza nell'ambito di un'inchiesta che ha accertato l'attività estorsiva nei confronti di imprenditori agricoli e di trasformazione di presunti esponenti, organici o contigui, ai clan mafiosi Sinesi-Francavilla e Moretti-Pellegrino.

leggi di più

Cristoforetti a Bari: "Difficile sapere quando potrò ripartire, però ci conto"

BARI di Redazione AntennaSud

 

Bagno di folla, venerdì all'aeroporto di Bari, per Samantha Cristoforetti. L'astronauta è stata tempestata di domande dagli alunni delle scuole elementari, curiosi di sentire i dettagli dei suoi 200 giorni nello spazio.   

leggi di più

Sorpesi a smontare un'auto rubata, 4 in manette nel barese

SANNICANDRO DI BARI di Redazione AntennaSud

 

I carabinieri li hanno sorpresi a smontare una Fiat Punto, risultata rubata a Ruvo qualche giorno prima di Pasqua. In quattro sono stati arrestati a Sannicandro, nel barese.

leggi di più

Trovato cadavere nelle campagne di San Giovanni Rotondo, è il muratore di Manfredonia

FOGGIA di Redazione AntennaSud 

 

Il cadavere di un muratore di 46 annidi Manfredonia è stato trovato ieri sera nelle campagne di San Giovanni Rotondo, in località Miscillo. L'uomo è stato ucciso con una fucilata. Si tratta di Nicola Di Tullio, separato e padre di due figli, scomparso il 2 aprile scorso dopo aver ricevuto una telefonata. Sentiamo i particolari. 

leggi di più

Palmina Martinelli, caso riaperto dopo 35 anni

BARI di Redazione AntennaSud

 

Palmina Martinelli non si uccise dandosi fuoco. Ma venne arsa viva perché non voleva fare la baby prostituta. La Procura di Bari, a distanza di 35 anni, riapre il caso della 14enne di Fasano.

leggi di più

Il Bari questa sera col Cesena, Camplone : "Vincere sarà spinta in zona play off"

BARI di Redazione AntennSud 

 

Questa sera al San Nicola la sfida tra il Bari e il Cesena. La squadra biancorossa è pronta a scendere in campo con determinazione per conquistare i play off.

 

leggi di più

Genuino Day a Taranto, per liberare il "pensiero divergente"

TARANTO di Redazione AntennaSud

 

Innovazione, artigianato digitale, scuole e grande attenzione alla disabilità nella edizione 2016 dell'Arduino Day, evento mondiale che a Taranto è stato ribattezzato Genuino Day.

 

 

leggi di più

Piscine, sotto la lente del Coni anche il caso Bitonto

BARI di Redazione AntennaSud

 

C'è anche la gestione della piscina comunale di Bitonto nel dossier Puglia sotto la lente d'ingrandimento del Comitato Olimpico nazionale, al quale il presidente del Coni regionale Sannicandro dovrà spiegare le ragioni del suo operato.

leggi di più

Tempa Rossa, l'affondo di Emiliano:"L'emendamento un regalone del Governo ai petrolieri"

BARI di Redazione AntennaSud 

 

L'emendamento di Tempa Rossa, coinvolge anche la regione Puglia. Lo ha spiegato questa mattina in un'intervista alle reti Mediaset, il presidente Emiliano con un ulteriore affondo nei confronti del Governo Renzi. Se la nostra regione ai tempi di Vendola avesse potuto negoziare le compensazioni per l'elevato rischio ambientale che comporta la presenza annua di 90 super petroliere nella baia di Taranto, oggi con l'emendamento inserito nello Sblocca Italia si fanno saltare quelle somme che si accumulano per far fronte a eventuali danni ambientali.      

leggi di più

Mafia: scarcerato Tommy, figlio del boss Parisi

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Torna in libertà Tommy Parisi, il figlio cantante del boss del quartiere Japigia di Bari, Savinuccio, in carcere insieme con il padre e con altre 28 persone nell'ambito dell'indagine della Dda di Bari su mafia ed estorsioni ai cantieri.

leggi di più

Meteo: prove generali di tintarella, ma la temperatura è in brusco calo

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Giornate più che primaverili, con prove tecniche di tintarella sui nostri lidi. Ma secondo gli esperti, il caldo quello vero non è ancora arrivato. Un brusco calo delle temperature è previsto a partire da giovedì prossimo.

 

 

leggi di più

Autismo, la Puglia investe 18 mln per rete di assistenza

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Si è svolta sabato scorso la nona giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, l'iniziativa promossa dall’ONU per divulgare la conoscenza di questa disabilità. La Regione Puglia ha messo in campo 18 milioni di euro per realizzare una rete atta a a garantiere continuità assistenziale nel trattamento di questa patologia in crescita. 

 

 

 

leggi di più

Pescatore muore nel Salento durante battuta di caccia

LECCE di Redazione AntennaSud 

 

Un pescatore è morto, probabilmente perchè colto da malore, mentre era intento in una battuta di pesca, insieme con altri due amici, nelle acque dell'insenatura tra Torre Veneri e Frigole. L'episodio è accaduto ieri sera.

leggi di più

Commerciante rapinato a Taranto, bottino 30mila euro

TARANTO di Redazione AntennaSud 

 

Un commerciante che opera nel settore alimentare questa mattina è stato rapinato in viale Magna Grecia all'angolo con via Dalmazia da due persone che gli hanno sottratto il borsello con circa 30mila euro. L'uomo si stava recando in banca per depositare il contante quando è stato avvicinato dai rapinatori che lo hanno strattonato. La vittima, che ha cercato invano di opporsi agli aggressori, è caduta  riportando qualche contusione. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai responsabili. 

leggi di più

Fisco, nel Materano azienda "nasconde" sette milioni di ricavi

MATERA di Redazione AntennaSud 

 

Un'azienda del Metapontino specializzata nella raccolta e nella commercializzazione di frutta e verdura ha "nascosto" al fisco l'intero fatturato conseguito nel giro di quattro anni per un ammontare complessivo di oltre sette milioni di euro. La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza che ha denunciato il responsabile dell'azienda.   

leggi di più

Tommy Parisi è fuori dal carcere

BARI di Redazione AntennaSud

 

Ieri è stato scarcerato Tommy Parisi, figlio del boss di Japigia Savinuccio. Il 33enne si era costituito il 17 marzo, dopo due giorni di latitanza. Noto come cantante neomelodico, finora non era mai stato coinvolto nelle attività illecite gestite dal padre. Ma il suo nome figura tra gli indagati nella maxi inchiesta sulle estorsioni ai cantieri edili.

leggi di più

Tempa Rossa, Emiliano accusa Renzi

ROMA di Redazione AntennaSud

 

S'inasprisce lo scontro Emilano-Renzi sulla questione petrolio. Il governatore: "Puglia scippata con l'emendamento Tempa Rossa, che le impedisce di trattare con i petrolieri le compensazioni ambientali per la città di Taranto".

leggi di più

Classifica atenei U-Multirank, Politecnico di Bari secondo in Italia

BARI di Redazione AntennaSud

 

Il Politecnico di Bari è secondo solo alla Bocconi fra le università italiane, e 67esimo su oltre 1.300 università di tutto il mondo, nella classifica U-Multirank, che prende in esame diversi parametri, tra cui i risultati della ricerca.

 

leggi di più

Tangenti Petruzzelli, Longo resta ai domicliari

BARI di Redazione AntennaSud

 

Secondo i giudici del Riesame le tangenti al Petruzzelli di Bari erano un sistema. L'ex direttore amministrativo del teatro, Longo, non avrebbe modificato il suo comportamento nemmeno quando ha saputo di essere indagato. Per questo resta ai domiciliari.

leggi di più

Dalla Regione Puglia 4,2 milioni per il recupero di beni culturali

LECCE di Redazione AntennaSud

 

La Regione Puglia ha destinato oltre 4 milioni e 200mila euro per il recupero e la valorizzazione di alcuni beni in sei comuni della Puglia: Lecce, Casarano, Rignano Garganico, Putignano, Torre Santa Susanna e Ascoli Satriano.

leggi di più

Ferrovie Sud Est, pool di magistrati al lavoro

BARI di redazione AntennaSud

 

L'udienza preliminare iniziera' il prossimo 8 aprile. L'indagine era già stata decisa ma ora è stato anche individuato il pool di magistrati della Procura di Bari al lavoro sull'indagine relativa a consulenze d'oro e sprechi nelle Ferrovie Sud Est con riferimento alla gestione della società da parte dell'amministratore Luigi Fiorillo. 

leggi di più

Porto di Molfetta, pronta nuova gara di progettazione

MOLFETTA (BA) di redazione AntennaSud

 

 

Si profila una nuova gara di progettazione per il nuovo porto commerciale di Molfetta, sotto sequestro dall’ottobre 2013, per il quale è indagato per una presunta maxifrode da 150 milioni di euro anche il senatore Antonio Azzollini (Ncd), per molti anni sindaco della città pugliese. 

 

leggi di più 0 Commenti

Trivelle, Emiliano da Roma: "Non abbiate paura!"

ROMA di redazione AntennaSud

 

 

"Non abbiate paura, non fatevi intimidire da capi e capetti che vi dicono di non fare propaganda, andate a votare''. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, alla conferenza stampa per la presentazione della manifestazione di domenica a Bari per il sì al referendum sulle trivelle.

leggi di più

Amtab, bagarre in Consiglio Comunale

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Amtab..E' bagarre in aula durante il consiglio comunale monotematico. Il sindaco Decaro annuncia di aver portato altre carte ai carabinieri. Ma per l'opposizione, non basta.

leggi di più

Petruzzelli, microfoni "d'oro" a noleggio

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Attrezzatura fonica pagata a noleggio quasi il 300 in più rispetto al dovuto. E' quanto emerge da una memoria depositata dalla Fondazione Petruzzelli di Bari  tramite l’avvocato Andrea Moreno nell’udienza preliminare in cui è imputato per abuso d’ufficio l'imprenditore barese Franco Mele. 

leggi di più

Usura: la denuncia di don Alberto D'Urso, i media non informano sull'usura

BARI di Maria Luisa Troisi

 

Una tavola rotonda a Bari nella biblioteca Ricchetti a cui hanno partecipato istituzioni, giornalisti, avvocati e magistrati. Una denuncia forte, è partita dal Presidente della Fondazione Antiusura di Bari, mons. Alberto D'Urso. I media non comunicano la gravità della situazione e spesso distorcono la realtà e a farne le spese sono le famiglie, i padri che si tolgono la vita, strozzati dalla trappola dell'Usura.

leggi di più

Otranto, regina di Trivago

OTRANTO di redazione AntennaSud

 

 

Otranto è la regina è Otranto. Il borgo salentino è, in pratica, il più cliccato e visitato dei borghi di Italia. La perla salentina al primo posto tra i venti tesori da scoprire. Seguono Sperlonga e Cefalù.

leggi di più

Altamura, spara contro auto dell'amico, mancava droga dal borsone

ALTAMURA di redazione AntennaSud

 

 

Con l’accusa di tentativo di omicidio, estorsione, porto e detenzione di arma da fuoco e detenzione di stupefacenti i carabinieri hanno arrestato Ferdinando Natrella, di 32 anni, il quale avrebbe minacciato un uomo di 41 anni di essere responsabile della scomparsa di una parte di un carico di droga che gli aveva affidato.

leggi di più

Lecce, precipita da parapendio, grave 30enne di Nardò

SANNICOLA (LE) di redazione AntennaSud

 

 

Un volo da oltre dieci metri durante la fase finale di un volo con un parapendio a motore:  un trentenne di Nardò, si è schiantato al suolo ed è ricoverato in ospedale con numerose fratture.

leggi di più

Taranto, l'appello dalla ASL: "Siamo in emergenza, donate il sangue"

TARANTO di redazione AntennaSud

 

 

Nei giorni scorsi, presso il centro trasfusionale del «Santissima Annunziata» si è verificata una grave carenza di sangue.  L’Asl segnala che «a tutt’oggi permane una moderata scarsità di sangue gruppo “0 Rh” positivo e gruppo “0 Rh” negativo». 

leggi di più

Santarella di Bari: dal raid dei vandali al laboratorio di meccatronica

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Si punterà sulla meccatronica: nel laboratorio troveranno spazio le moderne tecnologie dei settori di meccanica, robotica, informatica, nuovi materiali e ambiente. Il progetto prenderà il via in autunno nella succursale del Santarella di Bari Japigia. 

leggi di più

Buona salute, per l'Oms: bastano 20 minuti di sport al giorno

ROMA di redazione AntennaSud

 

Le ragazze tra gli 11 e i 15 anni sono le più pigre. Dati interessanti e consigli pratici arrivano dall'Organizzazione mondiale della Sanità. Per godere di una buona salute, dichiara l'Oms, basta fare circa 20 minuti di attività aerobica al giorno, per un totale di 150 minuti a settimana. 

leggi di più

Sanità in Italia, una grande macchina del malaffare

ROMA di redazione AntennaSud

 

 

La corruzione in Sanità costa almeno 6 miliardi di euro. una grande macchina del malaffare. Un quadro veramente fosco, quello sulla sanità in Italia, tinto in occasione della Giornata nazionale contro la corruzione in sanità.

leggi di più

Potenza: maltrattavano pazienti, medici e infermieri in manette

POTENZA di redazione AntennaSud

 

 

Sette persone, fra le quali medici e infermieri, sono agli arresti domiciliari con le accuse - a vario titolo - di sequestro di persona e maltrattamenti aggravati e continuati ai danni di numerosi pazienti di un centro di riabilitazione di Potenza.

leggi di più

Bari, tenta rapina ma viene messo in fuga a colpi di caramelle

BARI di Maria Luisa Troisi

 

 

Tenta una rapina a mano armata in una tabaccheria ma prima viene messo in fuga dal titolare del negozio a colpi di caramelle e poi inseguito dai carabinieri in borghese e bloccato. Rocambolesca tentata rapina per fortuna finita senza danni. 

leggi di più

San Ferdinando di Puglia: crolla edificio, bimbo salvo per miracolo

SAN FERDINANDO DI PUGLIA (BAT) di redazione AntennaSud

 

Un tempo era un frantoio, poi è stato abbandonato. Ieri l'edificio disabitato nel centro cittadino di San Ferdinando di Puglia, è crollato e le macerie hanno travolto l'automobile nella quale si trovava un bambino che è riuscito a scappare appena in tempo.

leggi di più

Ferrovie Sud Est: via i vagoni abbandonati, libere le campagne di Puglia

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Sono in vendita quarantuno vagoni dislocati su tutta la rete Ferrovie Sud Est da Bari a Lecce, alcuni dei quali veri e propri pezzi della storia ferroviaria che risalgono all'inizio del secolo scorso. Una volta rottamati libereranno le rotaie e quindi le campagne di Puglia che hanno occupato anche per vent'anni.

leggi di più

Torre Chianca (Le), identificato cadavere donna, è delle Marche

TORRE CHIANCA (LE) di redazione AntennaSud

 

 

E' di Emidia Traini, di 88 anni, il cadavere trovato sulla spiaggia tra Frigole e Torre Chianca, in Salento, il 28 marzo scorso. La donna era scomparsa il 18 marzo scorso da Monsapolo del Tronto (Ascoli Piceno).

leggi di più

Potenza: calci anziché cure, in manette operatori del Don Uva

POTENZA di redazione AntennaSud

 

 

Più che un centro di riabilitazione era un vero e proprio lager. Ferocia inaudita nei confronti di 28 pazienti, emersa dalle telecamere degli investigatori che hanno registrato l'attività all'interno del reparto "M6" del centro di riabilitazione "Opera don Uva di Potenza. Manette per sette tra medici ed infermieri. 

leggi di più

Copertino (Le) bomba in casa di pregiudicato, nessun ferito

COPERTINO (LE) di redazione AntennaSud

 

 

 

Attentato dinamitardo giovedì notte a Copertino, nel leccese. Sconosciuti hanno fatto esplodere un ordigno rudimentale di medio potenziale davanti all'abitazione di una donna incensurata di 47 anni, nel centro storico del paese. Non ci sono stati feriti. La donna era in casa insieme con i tre figli. 

leggi di più

Eni Taranto, a rischio chiusura dopo inchiesta Procura a Val D'Agri

TARANTO di redazione AntennaSud

 

La raffineria Eni di Taranto rischia di avere grossi problemi nel giro di pochi giorni. Sono preoccupati i dipendenti che tra diretto e indotto sono circa 1500. Il primo pericolo è quello di veder aumentare il costo a barile di 4/5 dollari a causa del blocco dell’estrazione del petrolio in Val d’Agri.

leggi di più

Natuzzi, lavoratori in protesta a Bari, davanti a Confindustria

BARI di Maria Luisa Troisi

 

Presidio di protesta oggi a Bari tra sindacati e Lavoratori della Natuzzi, per contestare “l’uso scorretto e discriminatorio con cui viene applicato il Contratto di Solidarietà dai suoi firmatari”. La manifestazione davanti alla sede di Confindustria Bari Bat. 

leggi di più

Potenza, espulso marocchino vicino ad ISIS

POTENZA di redazione AntennaSud

 

 

E' stata eseguita la notte scorsa un’altra espulsione per sicurezza dello Stato. Si tratta di un marocchino di 32 anni, entrato in Italia nel 2013 e regolarmente residente a Potenza»

leggi di più

Petruzzelli, torna libero Vito Longo. Era in carcere per lo scandalo mazzette

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Torna libero Vito Longo, l’ex direttore amministrativo del Teatro Petruzzelli di Bari, agli arresti domiciliari dallo scorso 12 gennaio per corruzione.

leggi di più

Mattinata (Fg), ferito a colpi di ascia: 30enne è grave

MATTINATA (FG) di redazione AntennaSud

 

 

Ha rischiato di finire in tragedia un litigio scoppiato davanti ad una pizzeria a Mattinata. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del comando provinciale di Foggia, Antonio Prencipe, 30enne con qualche precedente penale, è stato ferito gravemente. 

leggi di più

Goal last second per il Bari a Livorno

LIVORNO di Redazione AntennaSud

 

Vittoria in extremis per il Bari a Livorno, che consolida il terzo posto in classifica, a quota 57.

leggi di più

Si schianta con minimoto, grave a Brindisi bimbo di sei anni

BRINDISI di Redazione AntennaSud 

 

Si stanno diffondendo sempre di più le cosiddette minimoto. Sono dispositivi, che non possono considerarsi dei giocattoli e che possono rivelarsi molto pericolose per i bambini. E' quanto è accaduto a Brindisi. Un bambino di sei anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Perrino del capoluogo messapico.  

 

leggi di più

Coinquilino ucciso dopo lite, si costituisce giovane salentino

PINARELLA DI CERVIA di Redazione AntennaSud

 

E' sospettato di aver ammazzato un cuoco 56enne, che lo ospitava nella sua casa a Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna. Ieri mattina, dopo il delitto, Antonio Colòpi, 26enne di Galatone, si è dato alla fuga in auto. Ma nel tardo pomeriggio si è costituito ai Carabinieri di Lanciano.

leggi di più

Bari Calcio, oggi il Cda in attesa di Sandokan

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Voci e indiscrezioni danno per imminente l'ingresso nella compagine societaria del Bari di nuovi investitori malesi. Al momento però solo bocche cucite. Qualche novità potrebbe venir fuori nel corso della riunione del consiglio di amministrazione convocato nel pomeriggio.

 

leggi di più

Trivelle, 5mila in piazza per dire no al petrolio

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Oltre cinquemila persone hanno partecipato ieri sera a Bari alla manifestazione-concerto "Siamo il mare" con cui musicisti, sindacalisti, politici e ambientalisti hanno promosso il sì al referendum del 17 aprile per abrogare la norma che concede alle società il diritto di estrarre idrocarburi in mare sino all'esaurirsi del giacimento. Tra gli interventi della serata quelli del governatore Michele Emiliano e del segretario della Fiom, Maurizio Landini.

 

leggi di più

Bari come Copenaghen: immaginata una piscina d'acqua salata in mare

BARI di Redazione AntennaSud

 

Bari come Copenaghen. Uno degli otto studi per il restyling del lungomare prevede una piscina d'acqua salata in mare, cinta da una passerella a pelo d’acqua da utilizzare come solarium, proprio come nella capitale danese.

leggi di più

Operai Bridgestone incatenati ai cancelli

BARI di Redazione AntennaSud

 

 Alcuni dei 54 operai della Bridgestone di Bari, licenziati tre giorni fa per esuberi, si sono incatenati davanti ai cancelli dello stabilimento nella zona industriale di Bari. Lanciano un appello alle istituzioni e chiedono all'azienda di fare un passo indietro.

leggi di più

Sfacelo Ferrovie Sud Est, 272 milioni in "consulenze"

BARI di Redazione AntennaSud

 

Nuovo fascicolo della Procura di Bari sullo sfascio delle Ferrovie Sud Est. Intanto, le prime teste eccellenti cominciano a cadere sotto la mannaia del commissario Andrea Vieri, che sta passando al setaccio esternalizzazioni, consulenze e incarichi legali, "allegramente" elargiti dai vertici delle Sud Est.

leggi di più

Spopola sul web il video d'esordio della brindisina Rita Manelli

BRINDISI di Redazione AntennaSud

 

Migliaia di fan per "Non avere paura”, singolo d'esordio della giovane cantante brindisina Rita Manelli. 19 anni, originaria di San Vito dei Normanni, ha scritto un brano di speranza nato da un'esperienza molto dolorosa della sua vita.

leggi di più

Abbandonato davanti al Pronto Soccorso, grave un pregiudicato tranese

TRANI di Redazione AntennaSud

 

Gli operatori sanitari del Pronto Soccorso l'hanno notato alle 12.30 e gli hanno prestato le prime cure. Un pregiudicato tranese sarebbe stato abbandonato in fin di vita davanti all'ingresso, forse dopo un pestaggio.

 

 

leggi di più

Troppa esultanza per un goal, malore per l'allenatore della Fidelis Andria

MARTINA FRANCA di Redazione AntennaSud

 

L'esultanza per il primo goal della sua squadra, la Fidelis Andria, nella partita con il Martina Franca, ha causato all'allenatore Luca D'Angelo uno sbalzo di pressione che l'ha fatto finire in ospedale. Ma le sue condizioni di salute non destano preoccupazione.

leggi di più

Taranto: agguato al rione Tamburi, ferito un 51enne

TARANTO di Redazione AntennaSud 

 

Agguato questa mattina al rione Tamburi di Taranto. Ferito un uomo con colpi di pistola spalla da ignoti mentre si trovava nella macelleria gestita dal fratello. Il 51enne è stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale Santissima Annunziata. Non sarebbe in pericolo di vita. 

leggi di più

Taglio del nastro a Vinitaly, la kermesse compie 50 anni

VERONA  di Redazione AntennaSud 

 

Taglio del nastro ieri a Vinitaly 2016, il Salone internazionale del vino e dei distillati, inaugurato alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella intervenuto nell’Auditorium Verdi di Veronafiere per il 50° anniversario della importante kermesse veronese, in programma fino a mercoledì 13 aprile con 4.100 espositori italiani ed esteri e buyer provenienti da più di 140 nazioni. 

leggi di più

Triggiano in Corsa, il parco giochi Bimbiland diventa  realtà

TRIGGIANO di Redazione AntennaSud 

 

Dopo il successo della prima edizione svoltasi a giugno dello scorso anno, ieri in scena a  Triggiano   la seconda edizione di ”Triggiano in Corsa”, corsa inclusiva non competitiva. L’evento organizzato dall’Associazione “L’Altra Via” e “L’Altra Triggiano” con il patrocinio del Comune di Triggiano e Regione Puglia aveva un obiettivo, completare la raccolta fondi per la realizzazione del parco inclusivo Bimbiland. 

 

leggi di più

Elezioni, il Codacons presenta ricorso al Tar

ROMA di Redazione AntennaSud 

 

Un ricorso al Tar del Lazio contro la scelta di fissare al 5 giugno la data per le elezioni amministrative è stato notificato oggi dal Codacons al Ministero dell'Interno. L'associazione dei consumatori chiede al Tar lo spostamento delle elezioni dal 5 al 12 giugno, o di estendere il voto anche alla giornata del 6 giugno. Mercoledì prossimo a Roma è stata indetta una conferenza stampa nel corso della quale si spiegheranno le motivazioni di questo nuovo ricorso.  

leggi di più

Brindisi: primarie a centro, vince una donna

BRINDISI di Redazione AntennaSud 

 

Sarà Angela Carluccio, avvocato, il candidato sindaco della coalizione di centro a Brindisi. Carluccio che aspira ora a diventare il primo sindaco donna della città è stata scelta al termine delle primarie indette dalla lista Noi Centro, che fa capo all'ex presidente della provincia Massimo Ferrarese, che la supporta, dei Conservatori e Riformisti di Raffaele Fitto, e da alcuni ex del partito democratico oltre che dalla lista Impegno Democratico che hanno proposto un maresciallo dei carabinieri. A Brindisi si voterà ricordiamo il 5 giugno dopo che nel febbraio scorso il sindaco del Pd Mimmo Consales è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta per corruzione. Subito dopo Consales si è dimesso dalla carica e insieme a lui l'intero consiglio comunale. 

leggi di più

Rapinò tre supermercati in quattro giorni, 21enne fermato a Bari

BARI di Redazione AntennaSud

 

Ad ottobre scorso aveva rapinato tre supermercati in quattro giorni: a Bari, Triggiano e Rutigliano. Un 21enne del quartiere San Paolo di Bari è stato fermato dai Carabinieri.

leggi di più

Una borsa Made in Carcere da record al FuoriSalone di Milano

MILANO di Redazione AntennaSud

 

Sei metri per sei, larga tre, tracolla di 8 metri: è la "Made in Prison Standing Bag", la borsa installazione realizzata dalle detenute del carcere di Lecce, esposta nel FuoriSalone di Milano da oggi al 17 aprile.

leggi di più

Beethoven Day a Taranto, standing ovation per il maestro Bruno Canino

TARANTO di Redazione AntennaSud

 

Standing ovation per il maestro Bruno Canino, star del Beethoven Day ieri sera all'Orfeo di Taranto, accompagnato dall'orchestra "Giovani Talenti".

leggi di più

Adisu, tutti contro Sandro Cataldo, cugino della Maurodinoia

BARI di Redazione AntennaSud 

 

L'Adisu, l'agenzia regionale per il diritto allo studio è nel caos. E' l'effetto della nomina politica del presidente Emiliano che qualche mese fa ha assegnato l'incarico ai vertici Adisu ad Alessandro Cataldo, cugino di Anita Maurodinoia, meglio nota come Lady Preferenze. Alla Regione la protesta dei partiti questa volta è bipartisan. E il neo presidente finisce nel mirino dei consiglieri di destra e di sinistra per le sue decisioni, a dir poco stravaganti. 

 

leggi di più

Omicidio Zanni, la Cassazione: "Non fu premeditato"

BARI di Redazione AntennaSud

 

Nicola Scanni uccise il padre Mario, noto fotografo barese, ma non lo fece con premeditazione, dunque la sua pena a 30 anni di reclusione va ridotta. Lo scrivono i giudici della Corte di Cassazione.

leggi di più

S'insedia a Bari Carmine Esposito:"Sarò il Questore degli altri"

Vorrei essere il questore degli altri. Si è presentato così il nuovo questore di Bari, Carmine Esposito, napoletano, 58 anni, ex capo della questura di Brescia. Ieri il nuovo questore si è presentato alla stampa. Per prima cosa ha voluto fare onore a tutti quelli che hanno perso la vita non solo all'interno della Polizia di Stato, ma anche a quelli che l'hanno persa per motivi di impegno sociale e istituzionale. 

 

leggi di più

Dopo le trivelle Emiliano lancia la sfida della "Buona Scuola"

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Ma il fronte della contesa tra Emiliano e Renzi si allarga sempre di più. Il Presidente della Regione ha infatti sottoscritto i quattro quesiti proposti dal comitato promotore del referendum abrogativo sulla Buona Scuola. Il governatore ha firmato ad un banchetto allestito a Bari dal comitato durante la manifestazione per il referendum sulle trivelle. 

leggi di più

Consorzi di bonifica, una commissione per far luce sul dissesto

BARI di Redazione AntennaSud

 

I consorzi di bonifica sono un buco nero che ha risucchiato 13 milioni di denaro pubblico ogni anno dalle casse della Regione Puglia. Ma nonostante gli oltre 200 milioni di debiti, gli stipendi di dipendenti e soprattutto dirigenti continuano ad essere scandalosi. Una commissione d'inchiesta, insediata ieri, dovrà fare luce sulla questione nei prossimi due mesi.

 

leggi di più

Caporalato, arrestati madre e figlio nel brindisino

BRINDISI di Redazione AntennaSud

 

Caporalato: è l'accusa di cui devono rispondere tre persone. Arrestati madre e figlio di Villa Castelli, nel brindisino, e sottoposta all'obbligo di dimora una cittadina romena. Avrebbero reclutato e gestito almeno 30 braccianti, sfruttati mediante minacce e intimidazioni.

 

leggi di più 0 Commenti

Referendum, Corte Costituzionale: "Gli italiani vadano a votare"

ROMA di Redazione AntennaSud 

 

Anche la Corte Costituzionale, pur non entrando nel merito del referendum contro le trivelle esprime molto chiaramente il proprio parere invitando i cittadini ad andare comunque a votare e ad esprimere la propria posizione. Lo ha fatto il presidente della Corte, Paolo Grossi, ma un altro assist lo ha offerto la giornalista Milena Gabanelli, con l'intento che domenica prossima si raggiunga il quorum necessario per validare la consultazione referendaria. 

leggi di più

Bari Calcio, la società biancorossa al malese Datò Noordin

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Un imprenditore malese è il nuovo proprietario del 47,5 per cento delle quote sociali del Bari: ieri durante il consiglio di amministrazione del club il presidente Gianluca Paparesta ha informato tutti i componenti che lo scorso 8 aprile,a  titolo personale in qualità di socio titolare del 95 per cento del pacchetto azionario ha sottoscritto un accordo preliminare per la cessione del 47,5 per cento delle proprie azioni all'imprenditore malese Datò Noordin Ahmad. 

leggi di più

Discarica Martucci, la falda non è inquinata

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Nessuna contaminazione nella falda acquifera della discarica Martucci a Conversano. Lo afferma la relazione dei chimici nominati dal Tribunale di Bari, dov'è in corso il processo per presunto disastro ambientale che vede come parte offesa i Comuni di Conversano e Mola di Bari.   

 

leggi di più

Appalti Petruzzelli, gli imprenditori chiedono di parlare

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Due degli imprenditori arrestati il 12 gennaio scorso dalla magistratura barese per il ppresunto pagamento di tangenti in cambio di appalti al teatro Petruzzelli hanno chiesto di essere sentiti dalla Procura. 

 

leggi di più

Lavori lumaca alla nuova sede della Regione, interviene Loizzo

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Dopo un sopralluogo sul cantiere lumaca, il presidente del consiglio regionale della Puglia, Mario Loizzo, ha scoperto che i lavori per la realizzazione della nuova sede del consiglio, al quartiere Japigia di Bari, sono ancora in alto mare. La prima pietra fu posata cinque anni fa. La fine è slittata di altri due anni, alla primavera del 2019.

 

leggi di più

Inchiesta petrolio, indagato il sottosegretario De Filippo

POTENZA di Redazione AntennaSud 

 

Il sottosegretario alla Salute, Vito De Filippo, del partito democratico, è indagato con l'accusa di induzione indebita nell'ambito dell'inchiesta sul petrolio in Basilicata. La notizia è stata pubblicata questa mattina da "La Repubblica" e dall'edizione della Basilicata del Quotidiano del Sud. 

leggi di più

Trivelle, l'appello degli scienziati per il "sì" al referendum

ROMA di Redazione AntennaSud 

 

Referendum contro le trivellazioni nei nostri mari. L'appello a votare "sì" al referendum del 17 aprile viene da un a cinquantina di scienziati. Votiamo sì dicono perchè vogliamo che il governo intraprenda con decisione la strada della transizione energetica per favorire la ricerca e la diffusione di tecnologie e fonti energetiche che ci liberino dalla dipendenza dai combustibili fossili.

leggi di più

Bari: targa a pregiudicati, rimossa la vergogna

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Una targa abusiva per ricordare la morte di tre pregiudicati e, in particolare, quella del figlio di un noto boss della criminalità organizzata barese.  Una autentica vergogna che per fortuna è stata rimossa dai vigili urbani nel quartiere san paolo di Bari nei pressi di Modugno.

leggi di più

Bari 2.0, la rete Wifi tra nuovi e rinnovati strumenti cittadini

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Si consolida la rete ‘Bari wireless’, l’infrastruttura digitale gratuita del Comune di Bari. A Bari non bisognerà registrarsi per accedere alle aree wi-fi comunali. Tre nuove postazioni sono gli strumenti messi a disposizione dei cittadini di Bari per evitare malfunzionamenti. Ma c'è dell'altro

leggi di più

Lucera: incidente tra due auto, muore un uomo

LUCERA (FG) di redazione AntennaSud

 

 

Un uomo di 53 anni, Pasquale Maiellaro, di Cerignola (Foggia), è morto in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla strada provinciale che collega Lucera a Troia.

leggi di più

Domenica di festa fra Referendum e "Bari pedala"

BARI di Redazione AntennaSud 

 

E domenica, in concomitanza con il referendum, a Bari ci sarà una iniziativa a forte impatto ecologico, sempre dunque legata al tema dell'ambiente e della mobilità sostenibile. La manifestazione si chiama "Bari pedala" , festa delle due ruote senza motore in cui sarà possibile passeggiare liberamente su lungomare Di Crollalanza, a piedi, in bicicletta, o con i roller e partecipare alle attività organizzate al villaggio della bicicletta che sarà allestito in Largo Giannella. 

leggi di più

Ilva, controlli tecnici Asl e Nas nelle mense dello stabilimento

TARANTO di redazione AntennaSud

 

 

Tecnici della Asl e carabinieri del Nas in sopralluogo nelle mense dello stabilimento ilva di Taranto. Nei giorni scorsi c'erano state delle denunce in materia di igiene nelle mense da parte di alcuni dipendenti Ilva, ma i controlli non riguarderebbero questi esposti.

leggi di più

Sannicandro su caso pista di Barletta:"Il Coni è non è Tempa Rossa"

BARI di redazione AntennaSud

 

 

"Ho rispettato le regole, lo ha detto anche il presidente Coni Malagò". Così il presidente Coni regionale Elio Sannicandro si difende in conferenza stampa dalle accuse apparse sui giornali in merito a favoritismi personali in ambito di appalti.

leggi di più

Bari: dieta per celiachia, all'Istituto scolastico Cirillo costa il triplo

BARI di redazione AntennaSud

 

Se sei celiaco e frequenti l'istituto Cirillo di Bari, per pranzare paghi il triplo. E' il caso di due alunni del Convitto storico di Bari, da cui è partita la denuncia delll’Associazione italiana celiachia. La preside si difende: "Devono pagarla i genitori che usufruiscono già di contributi per i loro figli".

leggi di più

Aqp, De Sanctis si presenta:"Lavoreremo per l'evoluzione dei servizi"

BARI di Redazione AntennaSud 

 

Discontinuità ed evoluzione sono le parole che guideranno il mandato del nuovo presidente dell'Acquedotto Pugliese, Nicola De Sanctis, che ieri si è presentato ufficialmente alla stampa per spiegare che dalle radici storiche di Aqp deve seguire un processo di rapida evoluzione.

leggi di più

Lecce: altri tre defibrillatori nelle scuole. 60 strumenti consegnati in un anno

LECCE di redazione AntennaSud

 

 

E' fondamentale conoscere il funzionamento del defibrillatore per poter intervenire con competenza e tempestività ha spiegato il responsabile del progetto lecce città cardioprotetta, Luigi Fuggiano. Tre defibrillatori consegnati in altrettante scuole leccesi. 

leggi di più

Marò', rinviata udienza al 26 aprile

NEW DELHI di redazione AntennaSud

 

 

I giudici dell’aula n.2 della Corte suprema indiana hanno annunciato il rinvio dell’udienza sul caso dei Fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, prevista per oggi alle 13,30, al prossimo 26 aprile.

leggi di più