Elisa gira a Torre Guaceto il videoclip di "Bruciare per te"

BRINDISI di Redazione AntennaSud

 

Il videoclip di “Bruciare per te”, nuovo brano della cantante Elisa, è stato girato nei giorni scorsi a Torre Guaceto. L'artista è rimasta letteralmente folgorata dai paesaggi della riserva naturale del brindisino.

Una straordinaria avventura. Ancora una volta il paradiso naturale di Torre Guaceto, nel brindisino, è stato scelto da un artista come location per il proprio lavoro. Questa volta si tratta di Elisa: la cantante di fama internazionale ha girato gran parte del suo nuovo videocip, “Bruciare per te”, proprio a Torre Guaceto, come mostrano gli scatti del fotografo Giuseppe Lanotte.  
Elisa è rimasta folgorata dalla ricchezza e dalla bellezza della riserva, tanto da decidere di avviare e concludere le riprese nonostante nei giorni stabiliti, il 9 e 10 settembre, piovesse. 
“Sono rimasta molto colpita dalla varietà di vegetazione e dal paesaggio di Torre Guaceto", ha dichiarato Elisa a conclusione delle riprese. "Abbiamo camminato su una spiaggia con un ampio bagnasciuga, poi siamo passati ad una rocciosa con alghe nere, quasi lunare, poi siamo arrivati su delle collinette. Sembrava uno scorcio di Cornovaglia, un paesaggio nordico. Ora dopo la pioggia vediamo paesaggi pazzeschi. Torre Guaceto è un posto magico. Questo video deve tantissimo a quest'ambientazione, abbiamo scelto questa location per rendere il video potente. Se non avessimo scelto un ambiente del genere, il video avrebbe avuto un pathos decisamente minore”.
Il Consorzio di gestione di Torre Guaceto non può che essere orgoglioso di quest’ennesimo attestato di eccellenza, frutto di una governance volta alla tutela dell’ambiente e dei suoi abitanti, e alla promozione della riserva stessa e del suo territorio. 
Grazie al contributo di Elisa e di tutto il suo staff, quest’ennesima cartolina di Torre Guaceto viaggerà in tutto il mondo.