Basket pugliese, festa e "riflessioni" sul futuro del Fip Puglia

BARI di Redazione AntennaSud

 

 

Festa del Basket pugliese 2016. A Bari, alla Corte di Torrelonga, a cura del Comitato Regionale, è stata l'occasione per fare il punto sul movimento regionale con il presidente Federazione italiana pallacanestro Giovanni Petrucci.

La pallacanestro pugliese festeggia le sue eccellenze. Si è svolta a Bari, presso Corte di Torrelonga, la Festa del Basket 2016 a cura del Comitato Regionale Federazione italiana pallacanestro Puglia, davanti al presidente Fip Giovanni Petrucci. Una vetrina meritata non solo per le società che hanno vinto i campionati regionali ma anche per quelle che si sono distinte per l'intensa attività giovanile.

Una targa speciale è stata consegnata alla famiglia di Alessia Panniello, ufficiale di campo scomparsa all'inizio di agosto. Attribuito nell’occasione anche il premio “Gemma Conti”, istituito per le giocatrici under 17 più promettenti ed assegnato quest’anno a Carlotta D'Alessandro. Premi anche per l'arbitro Davide Nonna, promosso nei campionati nazionali, e per gli operatori dell’informazione che hanno dato risalto e visibilità alla pallacanestro pugliese. A fare gli onori di casa, oltre alla presidente Fip Puglia Margaret Gonnella, il presidente Coni Puglia Elio Sannicandro ed i consiglieri regionali e delegati provinciali Fip.