Bari, duemila islamici in Fiera per la Festa del Sacrificio

Bari di Redaziione AntennaSud

 

Il padiglione 115 della Fiera del Levante ha ospitato la Festa del Sacrificio. Per i fedeli musulmani a disposizione il servizio di bus navetta dell'Amtab. Già dalle 7 è cominciata una lunga processione di fedeli musulmani.

Stadio della Vittoria inagibile per pioggia, e così la prevista Festa del Sacrificio islamica si è trasferita nella Fiera del Levante di Bari.

La decisione è stata presa dai vertici della Cidi, la Comunità islamica d'Italia. Ad ospitare la celebrazione è stato il padiglione 115 al primo piano del quartiere fieristico. Per i fedeli musulmani è stato messo a disposizione il servizio di bus navetta dell'Amtab.

Al padiglione si poteva accedere entro le 9, dall'ingresso Agricoltura, esibendo un biglietto messo a disposizione dalla Comunità islamica. Già dalle 7 del mattino è cominciata una lunga processione di fedeli musulmani. Circa 2mila quelli attesi.

Le attività ludiche previste per i bambini si sono tenute all'aperto. I piccoli sono stati accolti dal Coni Puglia nei pressi del padiglione della Regione e nel padiglione 20 nell'area della Città dei Bimbi.