"Costituzione coast to coast", Grillo fa tappa in Puglia

POLIGNANO di Redazione AntennaSud

 

Dopo aver attraversato sei regioni, il tour del Movimento 5 stelle “Costituzione coast to coast” tocca in questi giorni la Puglia. Ieri il leader Beppe Grillo e il deputato Alessandro Di Battista sono arrivati nel barese, a Molfetta e a Polignano a mare. In piazza circa 3mila persone.

Dopo aver attraversato sei regioni, il tour del Movimento 5 stelle “Costituzione coast to coast” tocca in questi giorni la Puglia.

Dopo Vieste nel foggiano, ieri il leader Beppe Grillo e il deputato Alessandro Di Battista sono arrivati nel barese. A Molfetta hanno fatto tappa davanti alla condotta di scarico delle acque reflue tra Cala San Giacomo e Torre Calderina, per dire no alla condotta sottomarina che dovrebbe raccogliere tutte le acque provenienti da cinque comuni interni e scaricarle in mare al largo.

Poi Grillo e Di Battista hanno raggiunto Polignano a mare. "Onestà è una parola con molti significati, perché ognuno di noi ha una piccola soglia di corruttibilità, ma noi abbiamo un tic: quello dell'onestà intellettuale" ha dichiarato Beppe Grillo parlando davanti a circa 3mila persone, esponendo le ragioni del no al referendum sulla costituzione del prossimo autunno.

Quando è salito sul palco assieme ad Alessandro Di Battista, la gente ha acclamato Grillo al grido "onestà, onestà".

Di Battista ha ringraziato la folla di Polignano, dicendo che "nelle redazioni dei tg tagliano le immagini delle piazze affollate" in cui si svolgono gli eventi del Movimento 5 stelle. "Renzi fa le conferenze stampa sulle portaerei e noi riempiamo le piazze a costo zero", ha aggiunto Di Battista.