Saluti da. Il turista "tipo" secondo Sano/Sano

GROTTAGLIE di Redazione AntennaSud

 

"Saluti da" è la mostra di fotografia e ceramica sui cliché del turista in Italia. Fa parte del progetto Sano/Sano degli artisti pugliesi Giorgio di Palma e Dario Miale, e sarà aperta al pubblico dal 9 al 18 settembre a Grottaglie, nel tarantino.

L’Italia vista oggi dal turista e il turista così come lo vedono il fotografo Dario Miale e il ceramista Giorgio di Palma. È la nuova mostra dal titolo "Saluti da" dei due artisti pugliesi di Grottaglie, in provincia di Taranto, insieme dal 2013 per il progetto creativo Sano/Sano. Progetto che non abbandona il suo concept, ovvero il connubio tra ceramica e fotografia per affrontare temi diversi attraverso la satira sociale.

La mostra "Saluti da" si terrà dal 9 al 18 settembre 2016, nel centro storico di Grottaglie a Palazzo La Sorte, con ingresso gratuito.

Giorgio di Palma e Dario Miale hanno osservato e impersonificarto il turista "tipo", tutto accessori, smartphone e pose da social network, in 26 città turistiche italiane, da Bari a Roma, da Pisa a Verona, in 26 scatti fotografici e 42 oggetti in ceramica, ripresi in un catalogo assolutamente originale, tutto da scoprire.