Martina Franca: numerosa partecipazione alla mostra e mercato "Antiquariato in Valle d'Itria"

MARTINA FRANCA (TA) di Redazione AntennaSud

 

 

E' giunta alla 15esima edizione la mostra “Antiquariato in Valle d’Itria”, che in realtà è anche mercato. Dedicata all’Antiquariato e al Modernariato di qualità organizzata annualmente da Arca Promoter nell’Istituto Comprensivo “G. Marconi” di Martina Franca che, insieme alla antistante piazza Marconi, ospita numerosi stand.

“Il crescente numero di visitatori registrato in queste edizioni ci ha indotto a prendere questa decisione, di spostare la location – ha affermato il presidente dell’Arca Promoter Nicola Lorusso. 80 espositori, da ogni parte d'Italia, arredi, oggetti di piccola e media taglia e tele di grande pregio, tutte risalenti ad un periodo compreso tra gli anni del Seicento e i primi decenni del Novecento. Inoltre, sia pur in maniera ridotta, anche quest’anno si è voluto conferire all’evento il classico tocco vintage. Tra i visitatori il consigliere regionale Donato Pentassuglia che ne apprezza il valore. "Tutti oggetti di altissima qualità - dichiara il consigliere - d'altronde la mostra ormai è nota non solo in provincia e in Puglia, anche oltre. Merita una attenzione particolare". 

L’ingresso gratuito e previsto senza alcuna limitazione di età dovrebbe favorire anche quest’anno la presenza di semplici curiosi, oltre che di appassionati e cultori del settore, per i quali “Antiquariato in Valle d’Itria” è un appuntamento fisso nella propria estate.