Cavallo muore dopo aver travolto due auto sulla provinciale per Margherita di Savoia

MARGHERITA DI SAVOIA (BAT) di redazione AntennaSud

 

 

Bizzarro incidente sulla strada provinciale che da Margherita di Savoia (Bat) porta a Manfredonia. Un cavallo, fuggito dal recinto, è finito sulla carreggiata e ha provocato un incidente che ha ferito in maniera non grave un automobilista.

L'animale sarebbe fuggito da una azienda agricola della zona, ritrovandosi per strada spaventato e smarrito. Correndo il cavallo è finito contro due autovetture, morendo. Nell'impatto è rimasto lievemente ferito il conducente di uno dei due mezzi, mentre sono rimasti illesi i componenti di una famiglia che viaggiava nell'altra auto. Accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri per capire come l'animale possa avere lasciato la stalla, creando una situazione di grave pericolo.  

Non è la prima volta che la strada per Manfredonia è invasa da cavalli fuggiti dalle aziende: nel mese di febbraio, la presenza di un cavallo in strada provocò un gravissimo incidente stradale che costò la vita ad un 63enne di Manfredonia, Nicola Minervini, e provocò tre feriti. Nel luglio del 2004, sulla stessa strada, morì il giudice Alessandro Galli, coinvolto in un grave incidente causato da una coppia di cavalli che invase la carreggiata.