Alezio, 15enne muore dopo caduta da giostra

ALEZIO di Redazione AntennaSud

 

Avrebbe perso l'equilibrio e battuto violentemente il torace. Inutile il ricovero al Vito Fazzi di Lecce per un 15enne di Alezio, che è morto a seguito del trauma riportato cadendo da una giostra del luna park allestito per la festa patronale.

Un 15enne è morto nella notte tra sabato e domenica, dopo aver battuto violentemente il torace al passamano di una giostra, il Tagadà, in un'area allestita provvisoriamente a luna park ad Alezio, in Salento, in occasione della festa della Madonna della Lizza.

Il ragazzino avrebbe perso l'equilibrio mentre era sulla giostra. E' morto all'ospedale Vito Fazi di Lecce, dove è stato portato in codice rosso subito dopo l'incidente.

La giostra, di proprietà di un uomo di Gallipoli, è stata sequestrata su disposizione del pm di turno del Tribunale di Lecce, Emilio Arnesano. Il luna park è rimasto chiuso in segno di rispetto per il dolore della famiglia del povero 15enne.

Ieri sera, dopo la messa, l'esibizione delle bande è stata interrotta e le luminarie sono state spente. In segno di lutto sonon stati osservati dieci minuti di silenzio.