Domenica a Bitonto la Notte Bianca di Cinema & Letteratura

BITONTO di Redazione AntennaSud

 

Ora spazio alla cultura. Si chiuderà domenica a Bitonto, nel barese, la settima edizione del festival “Del Racconto, il Film”, con la Notte Bianca di Cinema & Letteratura di Puglia. A tracciare un bilancio della rassegna, che quest'anno ha avuto come location Bari, Bitonto, Polignano, Giovinazzo e Molfetta, è il direttore artistico Giancarlo Visitilli.

Cinema, letteratura, temi sociali: sono i tre pilastri del festival "Del racconto, il Film", curato dalla cooperativa sociale "I bambini di Truffaut" di Giancarlo Visitilli.

250 ospiti tra scrittori, attori, registi, giornalisti, magistrati e operatori; 6mila presenze di pubblico, 35 libri presentati, 30 film, 9 anteprime regionali, 2 prime nazionali, 600 libri venduti dalla libreria “Libriamoci”

dal 18 giugno tra Bari, Bitonto, Polignano a Mare, Giovinazzo e Molfetta.

"Del Racconto, il Film chiuderà la settima edizione domenica 31 luglio a Bitonto, con la Notte Bianca di Cinema & Letteratura di Puglia. Una vera e propria maratona della cultura, organizzata insieme all’Apulia Film Commission, che animerà tutto il centro storico di Bitonto (Torrione Angioino, piazza Cattedrale e Convivium San Nicola) con proiezioni di corti, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, mostre e film, a partire dalle 19.