Decaro agli sporcaccioni: "Ci fate schifo!"

BARI di Redazione AntennaSud

 

"Ci farte schifo": lo dice il sindaco di Bari, Antonio Decaro, agli esercenti commerciali del centro antico multati per aver lasciato sacchi d'immondizia fuori dai loro locali. E annuncia telecamere nascoste per stanare gli sporcaccioni.

Il sindaco Decaro si affida agli occhi elettronici per stanare gli sporcaccioni. "Da una settimana a Bari sono attive telecamere nascoste per individuare chi sporca la città, chi riversa rifiuti ingombranti per strada e chi non rispetta le regole", ha reso noto il primo cittadino. Su facebook ha lanciato un "ci fate schifo" ai gestori di due bar e di una paninoteca ambulante che avevano lasciato rifiuti attorno ai rispettivi esercizi.

"Tra qualche giorno i baresi potranno scoprire che stiamo agendo anche con le telecamere nascoste: non posso dire ovviamente in quali zone le abbiamo sistemate", ha fatto sapere Decaro. Per quanto riguarda i gestori delle attività commerciali che lasciano sacchi di rifiuti indifferenziati e fuori orario all'esterno delle proprie attività, Decaro annuncia tolleranza zero: tre giorni di chiusura dopo la seconda multa.