Istituzione Commissione infiltrazioni mafiose, ultima audizione in Regione

BARI di Redazione AntennaSud

 

Continua il percorso preliminare verso l'istituzione di una Commissione d'indagine e d'inchiesta sulle infiltrazioni mafiose e della criminalità organizzata in Puglia. Oggi ultma audizione in VII Commissione, con i vertici regionali della Corte dei Conti.

 

 

Terza ed ultima audizione, questa mattina in Regione, nel percorso della VII Commissione di valutazione delle due proposte di legge, presentate da maggioranza e opposizione, per istituire una Commissione d'indagine e d'inchiesta sulle inflitrazioni mafiose e della criminalità organizzata sul territorio pugliese. Al vaglio c'è anche l'istituzione di una Commissione speciale di studio e d'indagine per promuovere la cultura della legalità e il contrasto alla corruzione.

All'audizione di questa mattina hanno partecipato i vertici della sezione regionale della Corte dei Conti.

Oggi in funzione di consultente, la magistratura contabile rivendica il rigore con cui svolge il proprio compito principale: la repreressione dei fenomeni di mala gestione della cosa pubblica.

Conclusa oggi la fase delle audizioni, a settembre si entrerà nel merito delle due proposte di legge, con l'obiettivo di integrarle e unificarle.


Scrivi commento

Commenti: 0