La Prof., Boschi fa lezione di politica a Polignano

POLIGNANO A MARE di Redazione AntennaSud

 

La ministra Maria Elena Boschi è stata protagonista venerdì a Polignano della lezione di politica che ha aperto la tre giorni de La Prof., scuola di comunicazione politica a cura dell'agenzia Proforma. Con lei Gianrico Carofiglio.

Maria Elena Boschi ha aperto venerdì a Polignano a mare la tre giorni de La Prof., scuola di comunicazione politica pensata e organizzata dall'agenzia Proforma. La prima edizione è stata patrocinata dal Comune di Polignano, per un pubblico formato da una trentina di studenti di diverse età provenienti da tutta Italia. Proforma ha al suo attivo numerose consulenze e campagne elettorali d'impatto e di successo, come quella dell'ex governatore pugliese Vendola nel 2005 e dell'attuale Emiliano l'anno scorso.

La ministra per le riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento è stata accolta in piazza San Benedetto, dove ha dialogato con lo scrittore e senatore Gianrico Carofiglio su “Parole, democrazia e verità". Una conversazione sul nuovo linguaggio della politica, nella quale Boschi ha espresso la sua vicinanza alle famiglie delle vittime italiane dell’assalto al ristorante di Dacca in Bangladesh.

Maria Elena Boschi è stata accompagnata a Polignano dal sindaco di Bari Antonio Decaro e dal neo segretario del Pd pugliese, Marco Lacarra.