Goletta verde fa tappa a Maratea

MARATEA di Redazione AntennaSud

 

Per due giorni, oggi e domani, Goletta verde fa tappa a Maratea, splendida località lucana premiata da Legambiente con le 5 Vele, massimo riconoscimento per la qualità delle acque di balneazione e delle coste.

Goletta verde arriva a Maratea. L'imbarcazione di Legambiente oggi e domani fa tappa nella perla del Tirreno lucana. Oggi sarà possibile visitarla dalle 17.30 alle 19.30, domani dalle 10.30. Legambiente presenterà i dati del monitoraggio condotto dai tecnici del laboratorio mobile lungo le coste lucane. Per l’occasione saranno consegnate al sindaco di Maratea le 5 Vele, massimo riconoscimento per la qualità delle acque di balneazione e delle coste della Guida Blu di Legambiente e Touring Club.

La Basilicata sarà la quinta regione toccata dal tour 2016 di Goletta Verde. I dati del dossier Mare Monstrum di Legambiente dimostrano quanto sia critica la situazione del mare illegale, anche in Basilicata.

Legambiente chiederà all’amministrazione comunale di Maratea, alla Regione e ai parlamentari lucani di mantenere l’impegno a costituire entro l’anno l’area marina protetta.