Concerto benefico per le famiglie disagiate di Taranto vecchia

TARANTO di Redazione AntennaSud

 

Si è tenuto ieri sera a Taranto un concerto per raccogliere fondi per le famiglie della città vecchia e per valorizzare i giovani talenti del gruppo Diamond Strings. Iniziativa organizzata dall'Associazione Amici dell’Addolorata.

Un concerto per raccogliere fondi per le famiglie assistite e per valorizzare i giovani talenti del territorio: è l'iniziativa organizzata ieri sera a Taranto dall'Associazione Amic.A (Amici dell’Addolorata), nata nel 2015 con l'accompagnamento del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto.

Protagonista della serata il gruppo Diamond Strings, composto dall'ideatrice e guida professoressa Maria Grassi, docente di arpa all’istituto superiore di studi musicali Paisiello di Taranto, e dalle sue allieve Susanna Curci, Marika Esamini, Benedetta Miro, con una sezione ritmica composta dai maestri Michele Santoro (chitarra), Giuseppe D’Amati (percussioni e chitarra), Gerardo Lomagistro (percussioni) e dalla cantante jazz Flavia Saracino.

Il repertorio che gli otto musicisti propongono comprende brani di musica classica, leggera e pop per approdare, infine, al sound della tradizione folklorica sudamericana.

L’associazione Amic.A, presieduta da Gabriella Ressa, persegue il fine esclusivo della solidarietà sociale, umana, civile e culturale, e svolge attività di accoglienza e sostegno verso famiglie in difficoltà in Taranto.