Basket, quadrangolare Fip Puglia a Vieste

VIESTE di Redazione AntennaSud

 

Basket: si terrà a Vieste, da venerdì a domenica, il quadrangolare fra le selezioni regionali 1999-2000 di Puglia, Abruzzo, Marche e Umbria. Il torneo è curato dal comitato Fip Puglia della presidente Margaret Gonnella.

Un quadrangolare fra selezioni regionali a suggello dell'attività dei Centri Tecnici Federali. L'ha organizzato Fip Puglia a Vieste, da venerdì a domenica prossimi. A sfidarsi saranno i ragazzi delle classi 1999 e 2000, in rappresentanza di Abruzzo, Marche, Umbria e Puglia. Un'iniziativa unica, quella a cura del comitato presieduto da Margaret Gonnella, che offrirà la possibilità di uno sbocco agonistico, sia pure amichevole, ai giovani cestisti impegnati negli allenamenti federali per un'intera stagione.

All'Omnisport di Vieste, la formula sarà quella del girone all'italiana. Si comincia venerdì con la gara d'esordio fra Puglia e Abruzzo. Altre tre partite sabato, quando i pugliesi incroceranno le Marche. Domenica mattina gli ultimi due incontri, con palla a due fra Puglia e Umbria.

A disposizione del dirigente responsabile Damiani e dei tecnici Cristoforo e Scoccimarro ci saranno Colucci e Quaranta di Aurora Brindisi, Fiusco, Invidia e Leggio di New Basket Brindisi, Formica di Action Now! Monopoli, Hoxha e Lauriola di Sunshine Vieste, Martina di Nuova Pallacanestro Monteroni, Muscatelli del Cus Bari, Signorile di New Basket 99 Lecce e Stimolo di Mola New Basket 2012.