Proclamata a Gallipoli Miss Mondo Italia. E' la calabrese Giada Tropea

GALLIPOLI di Redazione AntennaSud

 

Incoronata ieri a Gallipoli Miss Mondo Italia 2016. E' la 17enne Giada Tropea, calabrese di Lamezia Terme. Sarà lei a rappresentare il nostro Paese a Miss World. Da grande sogna di fare la neurologa, ama disegnare, parla inglese e francese e pratica il pattinaggio artistico.

175 centimetri di altezza, occhi e capelli castani, taglia 38. Giada Tropea, 17enne calabrese di Lamezia Terme, è la bella d'Italia che rappresenterà il nostro Paese a Miss World, il più antico e prestigioso concorso di bellezza del mondo.

Studentessa al liceo scientifico, vuole iscriversi a Medicina e specializzarsi in Neurologia: "Il cervello e il suo funzionamento - confessa - mi hanno sempre affascinato". Giada parla inglese e francese, ama disegnare e pratica il pattinaggio artistico. Single, adora il blu e gli animali, tifa Juventus e sogna ad occhi aperti.

"Dedico questa vittoria alla mia famiglia, che mi è sempre stata vicina, che ha sempre creduto in me e che mi ha supportata ovunque e comunque", ha dichiarato appena eletta. Al termine della serata l'abbraccio con il papà ("l'unico uomo della mia vita" scrive Giada sul suo profilo facebook), la mamma e la sorella più piccola.

L'incoronazione di Miss Mondo Italia 2016 è avvenuta a Gallipoli, nello show finale al Teatro Italia condotto da Paolo Ruffini con Claudia Russo, Miss Mondo Italia 2008. Tra gli ospiti la cantante Antonella Ruggiero e l'imitatore Antonio Mezzancella. La vincitrice è stata incoronata dall'attore Kaspar Capparoni.