Ad Eataly Bari sapori da street food

BARI di Redazione AntennaSud

 

Street Food Festival ad Eataly Bari lo scorso weekend, in occasione dello . Ai visitatori sono state offerte specialità da tutto il mondo, ma anche le irrinunciabili pettole e pucce pugliesi.

Weekend all’insegna della degustazione culinaria multietnica ad Eataly Bari, che dal 13 al 15 maggio ha ospitato lo Street Food Festival. Un’iniziativa per celebra la cultura del “cibo di strada”, quello gustoso e veloce da consumare in compagnia, ma di qualità. Ai visitatori sono state servite le specialità di street food provenienti da ogni parte del mondo, che con i loro colori e profumi speziati hanno vestito Eataly di un'atmosfera variopinta e multietica, tutta da gustare. Cibi da strada di Brasile, Argentina, Costa d’Avorio, Iran, Isole Mauritius, Yemen e Senegal sono state offerte ad un pubblico goloso e curioso di nuovi sapori. Molto apprezzate le empanadas alla samosa, il cordon bleu di melanzane alla batida de cocco e maracuja. Ma non potevano mancare le specialità tipiche pugliesi, dalle pettole alle pucce salentine. Il tutto abbinato alla birra artigianale del Birrificio Svevo di Modugno.
Non solo cibo. Alle degustazioni si è unito un intrigante mix di repertori musicali. Sabato sera si è esibito il gruppo Kindbeats, con le sue suggestioni di gusto vintage, e ieri le danzatrici indiane dell’associazione “Origens”, che hanno insegnato agli ospiti a realizzare il turbante sikh.