5mila baresi in corsa per la Color Run

BARI di Redazione AntennaSud

 

Un serpentone di 5mila baresi ha colorato sabato scorso il lungomare per la seconda edizione della Color Run, corsa non competitiva di 5 chilometri d'ispirazione tropicale, organizzata da RCS Sport e RCS Active Team.

 

In 5mila hanno partecipato ieri a Bari alla Color Run, la tappa più a sud d'Italia della corsa non competitiva, tornata per il secondo anno nel capoluogo pugliese. L'evento è organizzato da RCS Sport - RCS Active Team.

La 5 chilometri più allegra del Pianeta ha colorato il lungomare tra la Fiera del Levante e il Faro.

Al centro della manifestazione il Color Village dove, sin dal mattino, Radio 105, radio ufficiale della Color Run, ha animato le varie attività con balli e tanta musica in compagnia degli speaker ufficiali Daniele Battaglia e Ylenia.

Al termine della giornata, dopo aver superato i punti colore posizionati sul percorso, i color runner si sono ritrovati sotto al palco per il tradizionale color blast, il lancio di colori, sino al tramonto. Tema del format il caratteristico tropicolor con palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, totalmente ispirato ad un'atmosfera tropicale, vera novità del 2016.

"Il calore con cui la città di Bari ci accoglie è coinvolgente", ha dichiarato Andrea Trabuio, responsabile dell'evento. "Il format che proponiamo è perfetto per la gioia di vivere che contraddistingue questa meravigliosa città. Lavoreremo per tornare anche il prossimo anno e rendere Bari un punto femro del nostro tour", ha annunciato Trabuio.