Ateneo di Bari, workshop "Università al fianco dell'Impresa"

BARI di redazione AntennaSud

 

Le risorse umane stanno prendendo sempre più piede nelle piccole e medie imprese del territorio pugliese. E sono quel valore aggiunto che spesso fa la differenza in ambito ambito aziendale. IL workshop  “L’Università al fianco dell’impresa: il valore delle persone come strategia di sviluppo aziendale” si è tenuto nel Salone degli Affreschi al Palazzo Ateneo di Bari.

Con il workshop "L’Università al fianco dell’impresa: il valore delle persone come strategia di sviluppo aziendale” l'università punta ad approfondire le tematiche relative allo Strategic Human Resources Management fondato sulla centralità e sulla valorizzazione del capitale umano in azienda. Non si può infatti parlare di successo organizzativo senza considerare l’esito che tali sforzi generano sulla qualità della vita organizzativa, ovvero sull’insieme dei nuclei culturali e sulle pratiche che animano la convivenza nei contesti di lavoro e guidano l’azione collettiva. Le risorse umane stanno prendendo sempre più piede nelle piccole e medie imprese del territorio pugliese. 

In questo scenario, la Masmec s.p.a., eccellenza internazionale nell’ambito dell’automotive e fiore all’occhiello della meccatronica pugliese, ha scelto di attuare il progetto “Il valore che crea Valore” nato e sviluppatosi grazie alla collaborazione con la cattedra di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni del dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione dell’Università di Bari.