Lavori in corso, traffico rallentato sulla tangenziale di Bari

BARI di Redazione AntennaSud

 

Fino a venerdì traffico fortemente rallentato sulla tangenziale di Bari, all'altezza dell’uscita 8. Per via dei lavori di raddoppio dei binari della linea ferroviaria Bari-Taranto, che passano sotto la tangenziale, la carreggiata è stata ridotta da tre corsie ad una sola, e poi a due.

Fino a venerdì il traffico subirà forti rallentamenti sulla strada statale 16 bis in entrambe le direzioni, a causa di lavori in corso in direzione Foggia e del restringimento di carreggiata ad una sola corsia all'altezza dell’uscita 8 della tangenziale di Bari.

La giornata di ieri è stata particolarmente difficile per gli automobilisti imbottigliati, a causa di un incidente in direzione Brindisi, in prossimità dello svincolo San Paolo, che ha provocato tamponamenti per fortuna senza feriti. Un mezzo pesante è finito di traverso sulla tangenziale poco dopo le 6 del mattino. Nel tratto tra l'uscita aeroporto e l'ingresso di Bari il traffico è andato letteralmente in tilt.

Il restringimento della carreggiata da tre ad una corsia per senso di marcia è dovuto al cantiere del raddoppio della linea ferroviaria Bari-Taranto, tra le fermate Sant'Andrea e Bitetto. I binari passano proprio sotto la tangenziale, e per raddoppiarli è necessario deviare per alcuni giorni il percorso della tangenziale. I lavori proseguiranno fino all'alba di venerdì, ma - informa l'Anas - resteranno aperte due corsie su tre per senso di marcia.