Tito Scalo (Pt): domani concerto del grande Alpha Blondy

TITO SCALO (Pt) di redazione AntennaSud

 

 

Cresce l'attesa in Basilicata e in tutto il Sud Italia per il concerto della leggenda africana del reggae Alpha Blondy. Il 63enne artista della Costa D'Avorio sarà in concerto sabato 16 aprile all'interno dell'Ente Fieristico della Basilicata a Tito Scalo, nel potentino.

Una carriera lunghissima e innumerevoli album pubblicati con successo in tutto il mondo, dall'esordio Jah Glory! dell'82 fino all'ultimo Positive Vibrations del 2015, per una delle voci più riconoscibili del panorama musicale in levare, che ha lavorato sin dagli esordi con i nomi più importanti della storia del reggae, a partire dai Wailers con cui ha inciso lo storico disco Jerusalem nel 1986. Cresce l'attesa in Basilicata e in tutto il Sud Italia per l'imminente concerto della leggenda africana del reggae Alpha Blondy, da più di 30 anni punto di riferimento per gli appassionati del genere in tutto il mondo. Il 63enne artista della Costa D'Avorio sarà in concerto sabato 16 aprile all'interno dell'Ente Fieristico della Basilicata - EFAB - sito nella zona industriale di Tito Scalo (PZ), insieme alla sua band, i Solar System.

Il concerto di Tito, organizzato dall'associazione culturale La Voce del Reggae, inizierà alle 21.00 e sarà preceduto dal live set in apertura della giovane band reggae lucana Basiliski Roots e accompagnato dalle selezioni musicali a cura di Pakkia Crew.