Otranto, regina di Trivago

OTRANTO di redazione AntennaSud

 

 

Otranto è la regina è Otranto. Il borgo salentino è, in pratica, il più cliccato e visitato dei borghi di Italia. La perla salentina al primo posto tra i venti tesori da scoprire. Seguono Sperlonga e Cefalù.

Prima nella classifica, Otranto, comune più a oriente d’Italia da oggi è anche il borgo più ricercato dagli utenti di trivago.it. L’Osservatorio Trivago ha  infatti stilato la classifica dei 20 borghi più ricercati dagli utenti nazionali nell’ultimo anno raccogliendo così una selezione di vere e proprie perle disseminate su tutto lo Stivale. A guidare la graduatoria è la salentina Otranto, seguita dalla laziale Sperlonga e dalla siciliana Cefalù. Otranto, quindi, guida la classifica dei piccoli centri più ricercati grazie ai suoi panorami, al centro storico riconosciuto come sito Messaggero di Pace dell’UNESCO e a tariffe hotel competitive: per dormire nel borgo salentino ad aprile infatti si spende in media 85 euro per camera doppia a notte. Il primo posto di Otranto in termini di ricerche per i borghi italiani può essere tradotto come simbolo di un aumento di interesse nei confronti del centro salentino, che si afferma non solo come meta estiva, ma come una destinazione da poter visitare durante tutto il resto dell’anno. 

A riguardo il Sindaco Luciano Cariddi commenta: “La notizia che ci vede in testa alla classifica delle località più ricercate del portale trivago.it conferma l’appeal crescente che Otranto e il suo territorio esercita ormai da un po’ di anni. Ci auguriamo che anche per questa stagione le ricerche di strutture ricettive otrantine si tramutino in conferme di vacanza, per garantire ancora una volta un’ottima stagione di presenze turistiche.