Vivicittà, in corsa 3.500 baresi

BARI di Redazione AntennaSud

 

In 3.500 hanno "invaso" ieri le vie principali di Bari, per partecipare alla corsa Vivicittà. Giornata di sole quasi estiva e grande entusiasmo di pubblico. Il vincitore è stato Alessandro Marangi, che ha percorso i 12 chilometri in 39 minuti e 26 secondi.

Il vincitore degli uomini è Alessandro Marangi, che ha percorso 12 chilometri in 39 minuti e 26 secondi. La prima delle donne, sempre sulla competitiva di 12 chilometri, è stata Viola Giustino. In 3.500 hanno partecipato ieri alla 30esima Vivicittà, atleti e runner amatoriali di ogni età, che hanno percorso le principali vie di Bari in una mattinata di sole quasi estivo.
Alla partenza da Largo 2 giugno i runner sono stati salutati dal sindaco Antonio Decaro (che per la cronaca ha completato il percorso in un’ora e 26 minuti), dal presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro, e dall’assessore comunale allo sport Pietro Petruzzelli.
Vivicittà - con lo slogan Liberi di muoversi - è tornata a Bari dopo tre anni di stop, organizzata dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti) e dell'Associazione Bari road runners. Da 30 anni Vivicittà coniuga allo sport i valori della solidarietà, della legalità e dell'ambiente.