Corteo di San Nicola 2016, tra musica e popolo

BARI di redazione AntennaSud

 

Corteo di San Nicola 2016, è stata aggiudicata  la gara. ha vinto la cooperativa Doc Servizi. Seconda la Cube comunicazione srl. 

 

Ad aggiudicarsi il bando da 120mila euro è stata la società cooperativa Doc Servizi. In via provvisoria è stata aggiudicata  la gara per il corteo storico di San Nicola 2016. Seconda la Cube comunicazione srl. La Commissione, incaricata di valutare le due proposte pervenute per l’affidamento del servizio di ideazione, progettazione, organizzazione e gestione integrata, presieduta dalla direttrice della ripartizione Culture Marta Minichelli, è composta dalle funzionarie Flavia Russo e Rossella Garofalo.

Per la prima volta, quast’anno la gara per il Corteo storico è stata espletata sul MePA, Mercato europeo pubblica amministrazione, mediante richiesta di offerta. Un corteo musicale, con artisti di strada e con il coinvolgimento dell'intera comunità. Una festa lunga tre giorni, con visite guidate alla scoperta della città vecchia e dei luoghi nicolaiani di Bari. L'edizione 2016 del corteo storico di San Nicola porterà la firma di francesco Brollo, regista, conosciuto al pubblico barese per la trasposizione in dialetto del dramma di Shakespeare "Romeo e Giulietta". Il corteo coinvolgerà la cittadinanza, per questo il tema è "Il popolo di San Nicola" che dà il nome all'evento. Si parte dai più piccoli, dai bambini della scuola media San Nicola e dal Gran teatrino di Pulcinella di Paolo Comentale. E  poi gli artisti di strada, non solo baresi. Tra i partner d'eccellenza il Busker Festival di Ferrara. La colonna sonora sarà affidata al maestro Lorenzo Mattei, docente e compositore." San Nicola quest'anno diventa 2.0 - dichiara l'assessore alle culture del Comune di Bari - Silvio Maselli. Ai vincitori toccherà il compito di realizzare il rimo portale web dedicato al corteo storico che resterà patrimonio virtuale del comune di Bari per essere aggiornato ogni anno."