Nasce il Formedil Cpt Taranto. Mission formazione e sicurezza

TARANTO di Redazione AntennaSud

 

Formazione qualificata per i lavoratori e supporto tecnico alle imprese del settore edile: ecco la mission del neonato Formedil Cpt di Taranto, presentato venerdì scorso.

 

Formazione qualificata per i lavoratori, supporto tecnico e consulenza per le imprese del settore edile, partecipazione attiva alle dinamiche territoriali: sono gli obiettivi che si prefigge il Formedil Cpt Taranto, nuovo organismo che accorpa Scuola Edile Taranto e Cpt (Comitato paritetico territoriale per la sicurezza sul lavoro), secondo quando prevede il contratto nazionale degli Edili.
Al castello Aragonese di Taranto, il Formedil si è presentato ufficialmente venerdì scorso, con un’iniziativa che ha ricordato anche i risultati dei 20 anni di attività della Scuola Edile: 1.184 corsi di formazione realizzati con oltre 15mila partecipanti, per complessive 36mila ore di formazione.
Alla manifestazione, ospiti della Marina rappresentata dall’ammiraglio Edoardo Serra, hanno preso parte anche i vertici nazionali del Coordinamento nazionale dei Comitati paritetici territoriali per la sicurezza sul lavoro, con il presidente Marco Garantola.
Molti i rappresentanti del mondo economico e sindacale presenti, tra questi il presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo e Antonio Marinaro presidente provinciale di Ance, l’associazione dei Costruttori edili.