Basket, under di Puglia in partenza per Bologna

BOLOGNA di Redazione AntennaSud

 

Sono in partenza per Bologna le selezioni regionali U14 maschile e U15 femminile di pallacanestro, che si preparano ad affrontare il Trofeo delle Regioni. Da dopodomani a lunedì 28, più di ottocento giovani cestisti si sfideranno in una delle città simbolo del basket.

Destinazione Bologna. Anche le selezioni giovanili pugliesi si preparano alla trasferta verso il capoluogo emiliano, sede del Trofeo delle Regioni da mercoledì 23 a lunedì 28 marzo. Venti le rappresentative regionali under 14 e diciotto quelle femminili under 15, per una manifestazione che per una settimana riunirà più di 800 ragazzi in una delle città simbolo del basket.
Avvio in salita per la selezione maschile, chiamata a misurarsi nel girone eliminatorio contro Lombardia campione in carica, Toscana data in gran spolvero e prima avversaria da affrontare, e Trentino Alto-Adige. Ma i ragazzi pugliesi, reduci dal terzo posto al Gran Galà dell'Umbria, hanno una voglia matta di giocarsela al meglio delle proprie possibilità contro chiunque. Parola del referente tecnico per la Puglia maschile under 14, Giovanni Gesmundo.
Formula differente per la selezione femminile, chiamata a misurarsi con sole due avversarie del suo girone eliminatorio: sicuramente la Sardegna all'esordio, e poi una fra Campania e Umbria a seconda dell'esito del debutto.
Antonio Alba, capoo allenatore delle under 15 femminili Puglia, è pronto alla sfida.