Job Edition 5.0 alla Mongolfiera di Molfetta

MOLFETTA di Redazione AntennaSud

 

Ha preso il via Job Edition 5.0. Fino a sabato 19 marzo, al centro commerciale Mongolfiera di Molfetta, l'appuntamento è dedicato a chi è in cerca di lavoro. Evento clou sabato alle 18, il meeting con il coach motivazionale Roberto Re.

Ha preso il via ieri nel centro commerciale Mongolfiera di Molfetta la quinta edizione di Job Edition. Lo scopo è creare incontro tra domanda e offerta di lavoro, in una quattro giorni utile sia per chi è alla ricerca di occupazione, sia per aziende e agenzie del lavoro interessate a nuovi contatti.
Grande affluenza sin dalla prima mattinata di ieri, segno che giovani e meno giovani ripongono molte speranze in questa iniziativa. Negli stand allestiti, fino a sabato si potrà lasciare il proprio curriculum e presentare la propria candidatura. Il consolidato sistema Job Edition propone anche incontri, laboratori, valutazioni di gruppo, meeting con professionisti e coach specializzati.
L’ingresso è gratuito. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 ci si può rivolgere ai desk, aperti fino a domani, per poter consegnare il curriculum, chiedere e ricevere informazioni e sostenere colloqui di selezione individuali. Anche quest’anno sarà presente l’info point di orientamento in cui sarà possibile sostenere consulenze redazionali al curriculum vitae con esperti di orientamento, in grado di illustrare le variegate possibilità di scelta nel mercato del lavoro più consone ai singoli.
I numeri delle passate edizioni fanno ben sperare: oltre 10mila curricula raccolti, più di 500 colloqui di lavoro sostenuti, migliaia gli utenti che hanno partecipato agli eventi, 6 valutazioni di gruppo e 5 workshop. Tanti gli appuntamenti che si susseguono a ritmo battente, per concludersi nell’incontro con il coach motivazionale Roberto Re, sabato alle 18, su flessibilità e cambiamento senza paura del lavoro, in un meeting a tema.
Tornano in questa nuova edizione, fino a domani, anche i laboratori d'impresa IGS, Student Lab Camp, progetto che si sviluppa attraverso attività laboratoriali di cultura d’impresa, rivolto a studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori del territorio. Una vera competizione di laboratori di impresa, comunicazione e innovazione tecnologica, creati dagli studenti che presentano il loro progetto, valutato poi da una giuria.