"Ragazzi in Gamba", scuola e volontariato protagonisti a Carosino

CAROSINO di Redazione AntennaSud

 

Scuola e volontariato locale sono protagonisti questa settimana a Carosino, in provincia di Taranto, della manifestazione "Ragazzi in gamba", che vede coinvolte mille persone tra studenti e volontari.

Da lunedì 14, e fino a venerdì 18 marzo, il teatro comunale di Carosino, in provincia di Taranto, ospita "Ragazzi in Gamba", iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Carosino, Csv Taranto e associazione Ragazzi in Gamba. Quest'anno collabora anche la compagnia teatrale Crest, col patrocinio del Comune di Taranto.
La manifestazione, giunta alla 54esima edizione nazionale e alla 21esima tarantina, vede coinvolti oltre mille persone tra studenti e volontari, creando un filo diretto tra la scuola e il volontariato locale.
Durante la manifestazione si esibiscono scuole e volontari, senza spirito competitivo ma per stare insieme in maniera gioiosa. L’obiettivo è promuovere i valori positivi della vita, valorizzando esperienze didattiche innovative fondate su creatività, fantasia ed espressività di docenti e alunni, oltre a quelle che si sviluppano nelle associazioni locali e che si concretizzano in esperienze di teatro, musica, recital, folklore, poesia ed arti plastico figurative.
Il presdiente nazionale di Ragazzi in Gamba, Marco Fé, ha annunciato un protocollo d'intesa che metterà in rete tutte le città d'Italia che ospitano la manifestazione.