Anche nella zona industriale di Bari la connessione superfast

BARI di Redazione AntennaSud

 

Fibra ottica con velocità fino a 100 Megabyte al secondo anche nella zona industriale di Bari Modugno. Vodafone ha investito 19 milioni di euro nel capoluogo pugliese.

Arriva anche nella zona industriale di Bari Modugno la fibra ottica con velocità fino a 100 Megabyte al secondo di Vodafone. La nuova infrastruttura è stata presentata ieri dall'assessore all'Innovazione tecnologica Angelo Tomasicchio e da Michelangelo Suigo, responsabile Affari istituzionali e governativi di Vodafone Italia.
Bari è la prima città metropolitana del sud Italia in cui Vodafone investe in modo così consistente, con un impegno di spesa che ammonta a 19 milioni di euro. Entro giugno è prevista la copertura totale del territorio del capoluogo pugliese. Grazie alla nuova infrastruttura, i cittadini baresi potranno usufruire di una rete che consente di utilizzare servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta intensità di banda, come streaming di video in alta definizione, connessioni multidevice e online gaming. Anche la pubblica amministrazione e le oltre 500 imprese del distretto industriale di Modugno potranno beneficiare di una rete in grado di veicolare servizi sempre più evoluti come il cloud, lo smart working e le video conferenze in alta definizione.