Al Petruzzelli arrivano i "Cats"

BARI di Redazione AntennaSud

 

Per la prima volta a Bari "Cats", il musical più longevo e più visto al mondo. Da giovedì a domenica, al teatro Petruzzelli andrà in scena la versione originale inglese con orchestra dal vivo e scenografie e costumi spettacolari.

I gatti di Lloyd Webber sono pronti ad andare in scena per la prima volta a Bari, al Teatro Petruzzelli.

Il leggendario musical "Cats", che ha battuto ogni record di longevità, spettatori e incassi, torna in Italia nella sua versione originale inglese con orchestra dal vivo. Con un’incredibile colonna sonora che include l’indimenticabile "Memory", scenografie e costumi spettacolari e coreografie mozzafiato, "Cats" è magia come nessun altro musical!

Genova, Torino, Milano, Bari e Bologna: queste le cinque tappe italiane. Al Petruzzelli i gatti andranno in scena dal 10 al 13 marzo.

Nel cast anche l’italiano Greg Castiglioni che interpreterà i ruoli di Gus (il gatto del teatro), Bustopher Jones (il gatto gourmet che passa le sue giornate al ristorante) e Growltiger (il gatto pirata).

Milanese di nascita, Castiglioni si è trasferito in Inghilterra a 18 anni dove si è laureato in Giurisprudenza all'Università di Westminster. Ha frequentato la Mountview Academy of Theatre Arts a Londra e ha lavorato molto nel West End e in Gran Bretagna in spettacoli come I miserabili, Titanic, Il fantasma dell'Opera.

Nel ruolo di Grizabella, la gatta che interpreta la struggente e indimenticabile Memory, Anita Louise Combe, attrice australiana già nel cast di molti musical a Londra, Australia e Canada.

"Cats" andò in scena in prima mondiale al New London Theater di Londra nel 1981. La produzione chiuse esattamente 21 anni dopo, e lo spettacolo finale fu trasmesso su uno schermo gigante al Covent Garden.

A Broadway il musical debuttò al Winter Garden Theatre nel 1982.

In Italia lo spettacolo è andato in scena per la prima volta a Milano nel 1995.