Confcommercio Bari e Bat, alunni a scuola di terziario

BARI di redazione AntennaSud

 

 

Bari è una delle 10 provincie italiane che sperimenteranno il progetto di Confcommercio Bari-Bat "Il mestiere del futuro". Un'iniziativa che coinvolge docenti, dirigenti e alunni dell scuole secondarie di II grado.

Un'operazione educativa. Confcommercio Bari BAT mette a disposizione di docenti e dirigenti scolastici delle scuole secondarie di I grado di Bari un percorso didattico finalizzato all’informazione e all’orientamento sul tema del lavoro nel terziario. S chiama “Il mestiere del futuro”, ed è un progetto che offre ai ragazzi un’occasione per comprendere quanto il panorama lavorativo oggi sia completamente cambiato rispetto al passato. complici l’avvento di Internet e le nuove tecnologie, e come debbano mutare le loro aspettative e il loro approccio al mondo del lavoro.

“Tramite una piattaforma digitale, - ha spiegato Alessandro Ambrosi - alla quale possono accedere gratuitamente le scuole che fanno parte della fase di sperimentazione, con un coinvolgimento in modo estremamente interattivo, i ragazzi saranno invogliati a riflettere su quali sono i vantaggi e gli svantaggi del lavoro autonomo, quali i vantaggi di lavorare nel terziario e, ancora perché questo settore offre più opportunità rispetto agli altri, cosa può fare la scuola per aiutare i ragazzi in questo percorso e, comprendere quali scuole, nelle diverse realtà territoriali, preparano meglio i ragazzi ai mestieri del terziario. Anche perché Zalone insegna…sul posto fisso”

 

Scrivi commento

Commenti: 0