Lezioni di rock e pace, Assante e Castaldo all'Elena di Savoia di Bari 

BARI di Redazione AntennaSud

 

Proseguono nelle scuole pugliesi le Lezioni di Rock dedicate alle canzoni della pace, a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo. Ieri tappa all'istituto Elena di Savoia di Bari.

Una speciale lezione di Rock dedicata alla Pace a scuola. Anche quest’anno Puglia Sounds, oltre agli appuntamenti serali in programma al cinema Showville di Bari, porta le Lezioni di Rock di Ernesto Assante e Gino Castaldo nelle scuole di Bari e Provincia. Ieri mattina è toccato all’istituto Elena di Savoia di Bari, che ha ospitato la Lezione di Pace, speciale lezione di Rock dedicata agli artisti che meglio hanno saputo celebrare la libertà, l'amore e la vita, rivolta agli studenti.
La musica come strumento di pace, di comprensione, condivisione, l'unica lingua parlata e compresa da tutti gli uomini del mondo. Ernesto Assante e Gino Castaldo hanno accompagnato gli studenti in uno straordinario percorso di canzoni dedicate alla Pace. La lezione all’istituto Elena di Savoia di Bari è stato il terzo di cinque appuntamenti organizzati nelle scuole di Santeramo in Colle, Molfetta, Bari, Noci e Modugno e realizzati in collaborazione con la cooperativa sociale i Bambini di Truffaut per proseguire il percorso di Medimex Kids, progetto che l'anno scorso ha coinvolto oltre 10mila ragazzi tra i 10 e i 18 anni.