Adinolfi a Bari: "Sotto scorta per dire che un bambino ha diritto a mamma e papà"

BARI di redazione AntennaSud

 

C'è fermento, attesa e qualche timore per la visita di Mario Adinolfi, ex parlamentare del Pd, giornalista, atteso oggi pomeriggio all’Università di Bari come relatore di un dibattito sulla famiglia al quale l’ha invitato l’ex sottosegretario Alfredo Mantovano: Gli studenti di sinistra e le associazioni Lgbt minacciano gli organizzatori del convegno.

"Se Viotti, il parlamentare pd, dice che i cattodem hanno rotto il c...non succede niente, se io dico che i figli vengono da una mamma e un papà, dovrei andare in galera." Mario Adinolfi, ex parlamentare del Pd, scrittore, giornalista, autore di «Voglio la mamma», atteso oggi pomeriggio all’Università di Bari come relatore di un dibattito sulla famiglia al quale l’ha invitato l’ex sottosegretario Alfredo Mantovano, si difende da chi lo accusa di essere omofobo e sessista e sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno, risponde."Sono tutte falsità. Sono solo contrario al matrimonio omosessuale. Ma non sono violento, anzi, di sono questi studenti estremisti di sinistra a scatenare un clima violento. Ma non devo avere il permesso di altri per parlare, nemmeno di quello di Carofiglio: meriterebbe una querela per quel che ha detto di me sul vostro giornale». 

"Mi ha colpito che Gianrico Carofiglio che pure mi conosce per aver condiviso con me l’esperienza parlamentare nello stesso gruppo del Pd, abbia sostenuto che è il mio pensiero ad essere violento. Lo querelerei se non sapessi che tra magistrati si proteggono». 

Adinolfi è alla tappa numero 255 del suo giro per le città italiane e sarà la centocinquantesima volta in cui dovrà fare ricorso alla protezione della polizia. "Per parlare della necessità che un bimbo abbia una mamma e un papà, ho bisogno della scorta", ha scritto sulla sua pagina facebook. Oggi pomeriggio intanto, gli organizzatori dell'evento, temono violenze da parte degli studenti di sinistra e delle associzioni Lgbt, ma l'augurio è che prevalga il buon senso.