Puglia: tre assalti a tre bancomat diversi, magro il bottino

BARI di redazione AntennaSud

 

Tre assalti a tre bancomat di altrettanti istituti di credito. Una notte di furti tentati in Puglia, ma, per fortuna, con scarsi risultati. 

script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js">

Banda dei bancomat in azione la notte scorsa. Ad essere presi di mira sono stati tre bancomat di altrettanti istituti di credito di Bari e provincia. Il primo colpo è stato tentato al quartiere San Girolamo di Bari, dove  i ladri hanno fatto saltare il bancomat della Banca popolare di Bari, ma l’arrivo di una pattuglia dei carabinieri li ha costretti ad abbandonare la maggior parte delle banconote già tirate fuori,  circa 11 mila euro, e a scappare con un’auto di colore grigio.

Poco dopo un’altra esplosione si è registrata in piazza Roma a Mariotto, frazione di Bitonto. Nel mirino dei ladri, questa volta, lo sportello della Banca popolare di Puglia e Basilicata, dalla quale però non hanno portato via nulla. Stesso esito per il terzo colpo, un’ora dopo, alla banca Unicredit di Altamura: i ladri questa volta sono arrivati a piedi, hanno fatto saltare il bancomat ma non sono riusciti a forzare una porta corazzata adiacente, creando qualche danno solo agli infissi.

In tutti e tre i casi, sono intervenuti i carabinieri della sezione investigazioni scientifiche per i rilievi, mentre le indagini sono affidate alle locali compagnie, con l’aiuto del Nucleo investigativo. Particolarmente utili sono, a  questo proposito, le immagini delle telecamere di sorveglianza, attive in tutti e tre gli episodi