Corsa a 19 per l'Ilva

TARANTO di Redazione AntennaSud

 

Sono 19 le società in corsa per rilevare l'Ilva. A sei società è stato chiesto di integrare la documentazione. Quattro le escluse.

Diciannove le società in corsa per acquisire l'Ilva. I commissari straordinari, che hanno terminato la fase preliminare di verifica della rispondenza delle manifestazioni ricevute ai criteri d'ammissione, in sei casi hanno chiesto di integrare la documentazione. Escluse, invece, altre quattro manifestazioni. Dei 29 soggetti che si erano fatti avanti, per acquisire l'intero gruppo Ilva o per singole società, 17 sono italiani e 12 stranieri.
I 19 soggetti direttamente ammessi alla fase di due diligence, potranno dunque accedere alla data room, ai siti produttivi del gruppo Ilva e alla management presentation organizzata da Rothschild, che cura la regia dell'intera operazione. All'esito della due diligence, "i soggetti ammessi saranno chiamati a presentare le offerte vincolanti, sulla base delle quali si potrà pervenire al perfezionamento dell'operazione, che potrà essere perfezionata mediante cessione o concessione in affitto, con opzione d'acquisto, dei complessi aziendali facenti capo alle società in amministrazione straordinaria".