Nei ristoranti dei Frecciarossa la pasta Tamma di Foggia

FOGGIA di Redazione AntennaSud

 

La pasta "Viva la mamma", nata dalla partnership fra la foggiana pasta Tamma e il marchio di salumi piemontese Beretta, è stata inserita nei menu dei vagoni ristorante dei Frecciarossa.

Nei menu giornalieri proposti ai viaggiatori nei vagoni ristorante dei Frecciarossa, non poteva mancare la pasta. Porta lo storico marchio Tamma, ultracentenario pastificio foggiano con una capacità produttiva di 2mila quintali al giorno, abbinato ad un altro marchio d'eccellenza del cibo made in Italy: Beretta. I piatti "Viva la mamma", nati dalla collaborazione tra Tamma e Beretta, soddisferanno la voglia di pasta dei viaggiatori di Trenitalia.
E la sinergia fra i due marchi si rafforza: il marchio piemontese di salumi distribuirà infatti la pasta Tamma attraverso la sua rete di vendita nazionale. Per cinque settimane, a partire dal 20 febbraio, il pastificio foggiano - rilevato e rilanciato l'anno scorso dagli imprenditori Franco e Fedele Sannella -  produrrà 150 quintali di pasta ad hoc.  
La partnership commerciale ha preso il via a luglio scorso, quando i Sannella rilevarono il Foggia Calcio, di cui Beretta è stato sponsor per due anni con il noto marchio di wurstel Wuber.