Appello di Emiliano per l'acquisto della Sangalli Vetro di Manfredonia

MANFREDONIA di Redazione AntennaSud

 

Per la Sangalli Vetro di Manfredonia "bisogna trovare un acquirente". Il governatore Emiliano ha garantito l'impegno della Regione Puglia, del Comune di Manfredonia e dei deputati pugliesi in tal senso, per salvaguardare 200 posti di lavoro e milioni di euro di fatturato. 

"Stiamo cercando un acquirente per una fabbrica che ha solo tredici anni di vita, che abbisogna solo del rifacimento del forno (peraltro totalmente già finanziato dalla Regione Puglia) e che è l’unico stabilimento in Italia, da Pisa in giù, nel suo genere". E' quanto ha assicurato ieri ai lavoratori della Sangalli Vetri di Manfredonia il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Tra pochi giorni il tribunale di Treviso dovrà decidere se concedere l’amministrazione straordinaria o se dichiarare il fallimento.
Emiliano ha lanciato un appello agli industriali pugliesi, ed in particolare all’Ance Puglia settore edile, perché valuti l’opportunità di acquisire la fabbrica. "Si tratta di un affare certamente conveniente che consentirebbe di salvare duecento posti di lavoro e milioni di euro di fatturato", ha dichiarato.