Ieri in tilt i numeri della Protezione Civile della Puglia

BARI di Redazione AntennaSud

 

Proprio nel momento di massimo intasamento, ieri mattina sono andate in tilt per alcune ore le linee telefoniche della Protezione Civile in Puglia. Le utenze sono rimaste isolate fino alle 13, e i numeri alternativi comunicati sul sito internet risultavano irraggiungibili.

Ieri mattina il gelo ha mandato in tilt anche le linee telefoniche della Protezione Civile, in Puglia. Utenze isolate per diverse ore, e impossibilità di comunicare dall'esterno con la sala operativa e il centro funzionale. La Protezione Civile ha comunicato tramite il sito internet i numeri alternativi, che però sono entrati in funzione solo in tarda mattinata, attorno alle 13. Chi provava a contattarli, si sentiva rispondere dal centralino Telecom che i numeri erano insesitenti.
Ieri è stata attivata anche la procedura che consente di inviare sms ed e-mail, ordinarie e di posta certificata, ai dirigenti della Protezione Civile di ciascun Comune, con l'avviso di servirsi di numeri alternativi, compresi i cellulari di servizio dei responsabili regionali.