Aeroporti di Puglia, nel 2015 superati i sei milioni di passeggeri  

BARI  di Redazione AntennaSud

 

Soddisfazione per la società Aeroporti Puglia. Il 2015 è stato l'anno da record per gli aeroporti pugliesi: superato il traguardo dei 6 milioni di passeggeri. 

 

Un anno da ricordare. IL 2015 è stato l'anno da record per gli aeroporti pugliesi: superato il traguardo dei 6 milioni di passeggeri. Si registra un traffico in forte crescita e un autentico exploit per il traffico di linea internazionale: Bari +22,2%, Brindisi +19,8%. "Ci troviamo in presenza di un dato storico per i nostri aeroporti - dichiara Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia - che mai avevano raggiunto un cosi' alto numero di passeggeri. L'auemtno rispetto al consuntivo del 2014 è del 6.5%. " Un risultato frutto del costante e mirato confronto avviato da Aeroporti di Puglia con vettori concretamente interessati a sviluppare traffico, Turkish Airlines, Air Dolomiti, British Airways, Swiss, Vueling, Air Berlin solo per citarne alcuni, che hanno favorito la crescita della linea internazionale attraverso strategiche connessioni con primari hub intercontinentali - Istanbul, Monaco di Baviera, Londra, Zurigo, Barcellona e Berlino".

"La Puglia poi - aggiunge - puo' contare su un capillare network di collegamenti punto a punto assicurati da innumerevoli vettori low cost che la collegano ai principali mercati europei". Dai dati emerge il forte incremento registrato dalla linea internazionale che cresce sulla rete regionale di oltre 300mila passeggeri, pari al + 21,6% rispetto al dato 2014.