Sindaci più apprezzati , Perrone primo d'Italia

LECCE di Redazione AntennaSud

 

Paolo Perrone svetta al primo posto tra i sindaci più apprezzati d'Italia, secondo il sondaggio di Ipr marketing per il Sole 24 Ore. Il primo cittadino di Lecce ha spodestato il sindaco barese Antonio Decaro.

Antonio Decaro cede lo scettro di sindaco più apprezzato d'Italia al primo cittadino di Lecce, Paolo Perrone, che svetta nel sondaggio di Ipr marketing per Il Sole 24 Ore. Rispetto all’anno scorso, il consenso di Perrone è cresciuto dal 60,5 al 62,5 per cento, facendolo balzare dal settimo al primo posto.
Paolo Perrone, il cui mandato scadrà l'anno prossimo, si dice ovviamente soddisfatto "per il fatto che i cittadini continuino a riconoscere il mio impegno alla fine di questo lungo percorso”. E a chi gli chiede il perché di tanto apprezzamento, risponde: “l’opinione pubblica vuole impegno e serietà, non slogan e fuochi pirotecnici. A volte, però, bisogna avere il coraggio di dire anche no e non cercare a tutti i costi il consenso elettorale, soprattutto in un momento storico difficile come questo”.
Nella classifica dei sindaci più graditi, il barese Antonio Decaro scivola al 16esimo posto, con un consenso sceso dal 64 per cento al 58,5 in un anno. Sale invece dal 50 al 54 per cento il sindaco di Andria Nicola Giorgino.
Nelle retrovie i primi cttadini di Foggia, Taranto e Brindisi: Franco Landella, Ippazio Stefàno e Mimmo Consales.