Il Mondo di San Nicola, concerto all'alba del 2016 al Margherita

BARI di Redazione AntennaSud

 

Una performance di danza all'alba del nuovo anno: è l'evento clou del Mondo di San Nicola, al teatro Margherita di Bari fino al 6 gennaio. Spettacoli teatrali e per bambini, tavole rotonde, eventi espositivi e videoinstallazioni, tutti incentrati sulla figura del Santo che unisce Oriente e Occidente.

Offrire un’esperienza di conoscenza, approfondimento e intrattenimento sul Santo della pace e dell'unione fra i popoli, e un’opportunità d’incontro tra cittadini laici e religiosi, famiglie e operatori culturali sui valori legati a San Nicola, a partire dai diritti dell'infanzia e dal dialogo interreligioso. Questo l'obiettivo del Mondo di San Nicola, progetto ideato e diretto dal regista teatrale e cinematografico Francesco Brollo, barese di adozione.
Tra i partner del Mondo di San Nicola ci sono anche l'Accademia di Belle Arti di Bari, il Teatro Pubblico Pugliese, l'Apulia Film Commission, l'Università degli Studi di Bari, la cooperativa Coar, l'agenzia di comunicazione Pooya e PugliArte. Ricchissimo il programma di attività che, partite il 19 dicembre, si concluderanno il 6 gennaio: performance teatrali, spettacoli per bambini, tavole rotonde, eventi espositivi e videoinstallazioni.
Per chiudere, incontro letterario il 4 gennaio e laboratorio di San Nicola il 5, che apre il progetto al confronto con tutti gli operatori nicolaiani sul territorio.