UmberTiAmo: a Bari musica, arte e laboratori

BARI  di Redazione AntennaSud 

 

Natale è ormai alle porte e tra le diverse manifestazioni organizzate nella città di Bari, "UmberTiAmo" è senz’altro un appuntamento da non perdere. Due giorni di musica, laboratori e molto altro. In pieno centro a Bari.

 

Tra le molte iniziative natalizie in giro per la città e quest'anno bisogna ammetetre che sono tante, "UmberTiAmo" è senz’altro un appuntamento da non perdere. L’ultimo isolato di via Giuseppe Bozzi – chiuso al traffico – è diventato una colorata isola pedonale per creare, tra composizioni floreali, allestimenti natalizi e tanta buona musica, un polo d’attrazione anche nel quartiere Madonnella di Bari, durante i giorni dell’Antivigilia e della Vigilia di Natale. Ieri in programma il concerto di *Guido Di Leone*, titolare della scuola per musicisti “IL PENTAGRAMMA” di Bari, che ha suonato con un gruppo di musica swing. Il concerto è stato accompagnato dall’esibizione di giovani ballerini di Lindy Hop.  Questa mattina, invece, si sono esibiti due giovani musicisti, che a suon di “piedi” hanno suonato con un piano da terra canzoni natalizie. Durante il resto della giornata i più piccoli, ma anche gli adulti, potranno cimentarsi a suonare questo curioso strumento. Un modo per offrire attività ricreative alternative e gratuite ad un

pubblico di tutte le età. La due giorni è promossa dai alcuni commercianti  della zona con il  il patrocinio del Municipio 1 del Comune di Bari.