Qualità della vita, Bari 88esima nella classifica del Sole 24 Ore

BARI di Redazione AntennaSud

 

Secondo la classifica del Sole 24 Ore sulla qualità della vita, Bari è  88esima.

Una posizione non certo lunsinghiera, ma l'anno scorso il capoluogo pugliese era 91esimo, e dunque sale di tre scalini.

Ancora nelle retrovie, ma tre scalini più su rispetto all'anno scorso, nella classifica sulla qualità della vita del Sole 24 Ore. Bari è 88esima tra le 110 città di provincia prese in esame. L'indagine del prestigioso quotidiano economico valuta ogi anno il grado di vivibilità delle grandi città italiane.

Servizi ambiente e salute, popolazione, ordine pubblico, tempo libero, tenore di vita, affari e lavoro: queste le sei aree tematiche, per un totale di 36 indicatori. Quest'anno il primo posto spetta a Bolzano, mentre a chiudere la classifica è Reggio Calabria.

Tra le pugliesi la provincia di Bari, insieme alla Bat (85esima nella classifica generale), è comunque quella che ottiene il posizionamento migliore. Le altre pugliesi sono tutte nelle retrovie: Brindisi 91esima, Foggia 103esima, Lecce 105esima e Taranto 107esima.

Tornando a Bari, 88esima con 447 punti, 89 li deve al tenore di vita, 78 alla qualità di servizi e ambiente, 79 per affari e lavoro, 92 per ordine pubblico, 21 per popolazione e 62 per il tempo libero.